Il Gioco della Torre

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44282
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

Salvo la Sicilia perchè ci sono stato, a differenza della Sardegna. Avevo non più di 6-7 anni e la ricordo come una terra da sogno. Vedendola oggi magari ne noterei anche le brutture.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 869
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da DVC »

Io dico Sicilia.
Della Sardegna ho preferito il mare, le spiagge e la gente.
Ma in Sicilia il cibo è clamoroso, paesaggi giù di testa e dal punto di vista storico ha tanto da offrire.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da LesnarMania »

Sicilia. Sardegna mare stupendo, ma poco altro.
#FreeLesnar
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Bellino questo topic!
Posso giocare anch'io?

Michael J FOX
oppure
Christopher LLOYD?
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 869
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da DVC »

AlphaCentauri ha scritto: 26/04/2024, 13:07 Bellino questo topic!
Posso giocare anch'io?

Michael J FOX
oppure
Christopher LLOYD?
Tengo Fox, visto che interpreta un personaggio chiaramente ispirato alla mia vita in un universo parallelo dove ho a disposizione una macchina del tempo.
L'altro senza capelli sembra una boccia di cristallo, e non mi piace prevedere il mio futuro con simili mezzucci.
Solo il passato merita di essere modificato, sapere già come sarà il mio futuro radioso mi farebbe solo passare la voglia di vivere il presente.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

DVC ha scritto: 26/04/2024, 17:42
AlphaCentauri ha scritto: 26/04/2024, 13:07 Bellino questo topic!
Posso giocare anch'io?

Michael J FOX
oppure
Christopher LLOYD?
Tengo Fox, visto che interpreta un personaggio chiaramente ispirato alla mia vita in un universo parallelo dove ho a disposizione una macchina del tempo.
L'altro senza capelli sembra una boccia di cristallo, e non mi piace prevedere il mio futuro con simili mezzucci.
Solo il passato merita di essere modificato, sapere già come sarà il mio futuro radioso mi farebbe solo passare la voglia di vivere il presente.
Attento però!
Sulla torre NON ho messo
Marty McFly vs Doc Emmett Brown!
O meglio... Non solo...

Sicuramente quelli sono i due ruoli più iconici che i due attori abbiano interpretato su un set condiviso.
Ma non è stata l'unica occasione, in realtà...
Hai mai sentito parlare per esempio di un lungometraggio intitolato Interstate 60?
A mio giudizio è un piccolo gioiellino: se non l'hai mai visto te lo consiglio caldamente.

Ecco due scene del film, una con Lloyd ed una con Fox:



DRIIINNN
DRIIIIIIINNNN
DRIIIIIIIIIIINNNNNN


(Scusami un attimo DVC, mi sta chiamando Leonardo Di Caprio ed a giudicare dagli squilli sembra anche una cosa abbastanza urgente...
Un attimo e torno da te.
Perdonami, ma da quando siamo morti insieme affogando durante il naufragio del Titanic non riesce a stare più di 195 minuti senza di me...)

"Hi Leo, I'm a bit busy ATM. Can I call you b...
Immagine
WHAAAT??? I haven't even posted it yet. How could you be able to read...
YEAH, OVER-READ, as for OVER-RIDE.
I got it. HA-HA. Very funny.
Your jokes are as cold as the ocean's water, have I ever mentioned it?
Immagine
Just kidding dude, chill out...no need to be such a dramaqueen now...come on...
Immagine
Yeah, fine. I'm going to link here the full movie as soon as you will end the phone call....
Of course I love you sweetheart... I'll catch you back in the abyss by dinnertime...
Immagine
See you later... 😗😗😗"


My gosh, è così morboso a volte...🤦
Perdonami.🙏
Per la gioia di Leo, ecco il link per vedere gratuitamente l'intero film. A quanto pare non lo conosceva nemmeno lui e vuole vederlo mentre aspetta che io rientri per cena sul fondo dell'Atlantico 🤷


Tornando al gioco della Torre:
segnalo anche che entrambi gli attori
(MICHAEL J FOX e CHRISTOPHER LLOYD, intendo...
LEO gioca un campionato a parte...)
vantano due invidiabili carriere, con filmografie autonome di tutto rispetto, al di là della leggendaria trilogia di Back to The Future... 😉
Ecco alcuni esempi a confronto su generi affini:


1A) CHRISTOPHER LLOYD - WHO FRAMED ROGER RABBIT? (1988)


1B) MICHAEL J. FOX - STUART LITTLE (1999)


2A) CHRISTOPHER LLOYD - THE ADDAMS FAMILY (1991)


2B) MICHAEL J. FOX - MARS ATTACKS! (1996)


3A) CHRISTOPHER LLOYD - COLD MOON (2016)


3B) MICHAEL J. FOX - CASUALTIES OF WAR (1989)


Lista ovviamente non esaustiva, ma ho cercato di mettere in evidenza l'eclettismo di entrambi!
La scelta è quindi più ardua di quanto non sembri...
Non vi invidio.
(Io ovviamente mi astengo 😁🤫)
Eccezionalmente, visto la difficoltà del quesito e la momentanea assenza del Padre Fondatore del topic (Tacitus Kilgore), vi concedo del tempo in più per riflettere e decidere:
LA GARA SI CONCLUDERÀ AL 1 MAGGIO.

Che vinca il migliore!
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44282
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

Ho sempre apprezzato Lloyd e i suoi ruoli iconici, ma Fox ai suoi tempi era uno degli attori più amabili e simpatici.
Voto lui, anche per compensarlo della fine precoce della sua carriera dovuta a malattia.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 869
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da DVC »

Intanto che aspettiamo il 1 maggio, ne facciamo un altra.
I Simpson o I Griffin?
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44282
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

DVC ha scritto: 29/04/2024, 6:22 Intanto che aspettiamo il 1 maggio, ne facciamo un altra.
I Simpson o I Griffin?
Sono due serie in crisi: I Simpson da una quindicina d'anni sono caduti nel vortice del politicamente corretto, i Griffin sono rozzi e offensivi ma solo contro i conservatori e la morale cristiana, mentre sugli argomenti cari alla sinistra non azzardano una presa in giro.
Salvo i Simpson, ma solo per le vette raggiunte prima della deriva.
Immagine
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 817
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da A-Train »

DVC ha scritto: 29/04/2024, 6:22 Intanto che aspettiamo il 1 maggio, ne facciamo un altra.
I Simpson o I Griffin?
Senza manco pensarci: salvo i Griffin.
I Simpson non mi hanno mai fatto ridere quanto le cagate che fa Peter :mrgreen:
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 869
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da DVC »

Io salvo i Simpson, le prime stagioni (più o meno fino la ottava) sono clamorose, viste e riviste.
Anche se devo ammettere che dopo la 16/17esima le ho trovate insignificanti le puntate, una pena se comparate con le prime stagioni.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Buon 1 maggio a tutti!
Ricordando a tutti che il sondaggio LLOYD-FOX è ancora attivo fino alle 24 di stasera (...ma Kilgore è morto e non se ne è accorto? 🤔) voto a quello proposto da DVC.
SENZA OMBRA DI DUBBIO NÉ DI ESITAZIONE, il mio salvataggio va a favore di... FAMILY GUY, nome d'oltreoceano de I GRIFFIN.
Decisamente più dissacranti e politicamente scorretti dei Simpsons, ho letteralmente un debole per Stewie e Brian.
E poi, a dirla tutta, detesto il giallo.
Buon 1 maggio in musica da RADIOALPHA!
Per l'occasione, il brano inaugurale della giornata odierna non può che essere il seguente...
Forse è tutto un karaoke in playback.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Nonostante la proroga al 1 maggio, solamente Colosso e DVC hanno votato. Io come anticipato mi sono astenuto, ma il mio voto non avrebbe comunque ribaltato la classifica, al massimo poteva solo confermarla.
A furor di popolo infatti, i due cittadini che hanno esercitato il loro diritto di voto hanno sancito la vittoria di Michael J Fox!

PS: rivendico fieramente l'onestà intellettuale di questo post, in cui non ho scritto GLI ITALIANI o IL POPOLO DI WoW come un Signorini o un Salvini qualunque...

Ad ogni modo, in onore di Michael, RADIOALPHA è andata a spulciare negli scantinati ed ha trovato un pezzo storico per l'occasione.
Buon giovedì a tutti!

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 869
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da DVC »

AlphaCentauri ha scritto: 02/05/2024, 5:40 Nonostante la proroga al 1 maggio, solamente Colosso e DVC hanno votato. Io come anticipato mi sono astenuto, ma il mio voto non avrebbe comunque ribaltato la classifica, al massimo poteva solo confermarla.
A furor di popolo infatti, i due cittadini che hanno esercitato il loro diritto di voto hanno sancito la vittoria di Michael J Fox!

PS: rivendico fieramente l'onestà intellettuale di questo post, in cui non ho scritto GLI ITALIANI o IL POPOLO DI WoW come un Signorini o un Salvini qualunque...

Ad ogni modo, in onore di Michael, RADIOALPHA è andata a spulciare negli scantinati ed ha trovato un pezzo storico per l'occasione.
Buon giovedì a tutti!

I ragazzi sono tutti impegnati ultimamente, ci stà, iniziano le belle giornate e i nuovi amori fioccano che è una meraviglia, lo sanno anche i muri che con l'arrivo dell'estate le ragazze sono più propense a mollare i morosi per nuove opportunità, e due come Kilgore o Lesnar sono due super opportunità.
Detto questo pure il tuo ultimo video postato non conosco, e ora devi ammettere pure tu che è roba da super-boomer :roll:
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Mi rendo conto.
Alla fine il single sfigato resto sempre io.
E poi dicono che nel mondo finocchio è più facile rimorchiare...mah.
Buona primavera a tuti!
Pamela Prati docet: magari c'è un Mark Caltagirone che mi aspetta...

PS: per l'insinuazione sui boomer propongo a Colosso un ban per DVC finché non avrà superato i 40 anni... 🤣
Ma poi tanto so che non potrei fare a meno di lui, quindi che la mia proposta resti lettera morta...
Forse è tutto un karaoke in playback.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

EDIT: per errore avevo postato doppio.
Admin o Mod possono cancellare questo messaggio quando ci si imbatteranno. Scusatemi.
Ultima modifica di AlphaCentauri il 19/05/2024, 6:50, modificato 1 volta in totale.
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 869
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da DVC »

Ne ho una bella, e aspetto con ansia la scelta di ALFA.
Alfa centauri o Betelgeuse?
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Immagine

Mumble... Qui mi sa che DVC sta cercando di fregarmi...
Nella domanda percepisco un tranello...
La stella di un sistema solare a tre Soli contro una supernova.
Che faccio, accetto la sfida?
Ma certo che sì!

Immagine

E attenzione!!! State per assistere ad una puntata speciale de IL GIOCO DELLA TORRE, che spero vi intrattenga e diverta ma che soprattutto strappi qualche risata non solo a tutti voi ma ad una persona in particolare soprattutto. Il cui nome sarà rivelato...
...poi.
Parecchio poi, in effetti.

Quindi pronti con i popcorn 🍿?
Sì? E allora...
Prego, sedetevi comodi: sta cominciando lo show!



Previously, on The Tower Game:
DVC ha scritto: 18/05/2024, 20:52 Ne ho una bella, e aspetto con ansia la scelta di ALFA.
Alfa centauri o Betelgeuse?
MUMBLE...🤔
CHI BUTTO GIÙ DALLA TORRE?
ALPHA CENTAURI O BETELGEUSE?
E PERCHÉ?

MUMBLE...🤔


La risposta più ovvia sarebbe quella autocelebrativa:
un Alpha non può scegliere di salvare qualcosa che inizia con Beta.
Quindi potrei salvare Alpha Centauri e gettare dalla torre Betelgeuse.



Ma.
DVC ormai ha imparato a conoscermi e sa bene che sono un Licantropo Urbano.
E come Teen Wolf insegna, l'Alpha si prende cura del suo branco ed è disposto anche a sacrificarsi per i suoi Beta.
Senza contare che la mia gimmick, sebbene mi sembri un po' Tweener a volte, credo propenda comunque più verso Face che verso Heel.
Quindi avrei il Dovere Morale, secondo il codice filosofico Kantiano nel quale da sempre mi identifico anche nel Mondo Reale, di sacrificare Alpha Centauri.

(Tra parentesi: qui voglio l'applauso di Colosso e la standing ovation del Forum tutto... l'Alpha di nome ma Analfabeta di fatto - almeno in ambito Wrestling 😅 - sta studiando i termini tecnici... avete visto??? 💪)



Però.
In realtà il vero nome di Betelgeuse, secondo designazione Bayer, è Alpha Orionis.
E allora lo scontro diventa alla pari, tra due Alpha.
A questo punto potrei guardare il diagramma H-R e scegliere quale stella sia più meritevole di salvataggio.
Oppure farne una questione numerica. In quel caso Centauri vincerebbe contro Orionis per 3-1.
(Toh... i casi della vita... torniamo a citare quel grazioso risultato calcistico conseguito a Manchester nel 2003 in una partita di Champions che ho citato altrove...)
Ammetto che quest'ultima opzione mi tenta.



Eppure.
Sarebbe troppo facile, troppo comodo e di nuovo troppo autoreferenziale, visto che quel risultato mi ricorda la mia squadra del cuore.
E dunque?

Immagine

E dunque ecco la soluzione all'Enigma, che prevede lo svelamento di un'info che ad oggi avevo ancora tenuto celata agli occhi di DVC, serbandomela per occasioni ghiotte come questa.

Immagine

Ciò che ancora non sapete infatti è che il vostro Alpha è un accanito fan del franchising di Stargate (inteso come serie TV, perché il film a dire il vero non mi aveva fatto impazzire).
Ho amato SG-1, Atlantis e Universe, che a seconda dei periodi ruoto di posizione sul mio personale podio di serie preferite tra quelle del franchising (Infinity e Origins invece le reputo un po' Meh).



In particolare, SG-1 è costituita da 10 stagioni più due film, Atlantis da 5 stagioni e Universe da 2.



In realtà, però, ciò che solo i veri fans sanno è che la vera SG-1, con una storyline coerente incentrata sui Goa'uld e cast storico pressoché invariato (a parte la defezione - durata comunque un anno scarso - di Michael Shanks nella sesta stagione) e capitanato da Richard Dean Anderson (RDA) in qualità di indiscusso protagonista è quella delle prime 8 stagioni.



Con l'abbandono di RDA, gli autori avevano pensato di realizzare uno spin-off, che avrebbe dovuto chiamarsi Stargate: Command e sarebbe dovuto durare almeno 3 stagioni.
Tuttavia il cast sarebbe rimasto comunque in buona parte lo stesso di SG-1, seppur leggermente espanso di numero.
Occorreva infatti sopperire all'assenza dell'iconico RDA ed il budget destinato al suo cachet copriva l'ingaggio di almeno due attori di fama lievemente minore.
(Fun Fact: la scelta ricadde su Ben Browser e Claudia Black, che avevano appena recitato insieme in un'altra serie Sci-Fi, ovvero Farscape)



Queste considerazioni, unite all'allettante prospettiva di battere il record di serie Sci-Fi più lunga, ai tempi detenuto da Smallville con 10 stagioni, indusse produttori ed autori ad optare per una continuazione della serie originale SG-1 con una nuova storyline.



E qui arriviamo alla rivelazione succosa, o meglio al misfatto che non perdonerò mai agli sceneggiatori, perché mandarono in vacca la serie, al punto che fu cancellata alla stagione 10, chiudendosi con un cliffhanger che necessitò di un film TV aggiuntivo per essere chiuso (The Ark of Truth). Tra l'altro il record di Smallville fu eguagliato ma non battuto, quindi quei genialoidi che rovinarono per ingordigia una serie cult che avrebbe potuto benissimo concludersi alla stagione 8 con un arco narrativo PERFETTO se la presero pure in quel posto.

Di quale misfatto sto parlando?
Ovviamente della storyline delle stagioni 9-10+film.
I geniacci decisero di abbandonare quasi del tutto i Goa'Uld, ovvero gli alieni cattivi storici la cui mitologia era basata su quella delle divinità egizie, per introdurre una nuova popolazione di alieni antagonisti: gli inutili Ori, la cui mitologia era legata alle leggende medievali britanniche. Quindi Merlino, Morgana ed un tripudio di altri miti visti e stravisti.
E indovinate un po' da dove arrivavano gli Ori?
Ovviamente dalla cintura di Orione, di cui fa parte anche Betelgeuse, alias Alpha Orionis.


Immagine

Quindi, Ladies and Gentlemen, dopo uno sproposito di righe in cui ho dovuto destreggiarmi tra tranelli, cavilli ed aneddoti per soddisfare il luciferino (a proposito di stelle!) sadismo del nostro DVC - che in realtà ho adorato, perché mi sono divertito un sacco a scrivere questo post - abbiamo finalmente un verdetto ed è ora di comunicarlo a Gerry, dopo un post lungo quanto una puntata di "Chi Vuole Essere Milionario?" 🤣

SALVO ALPHA CENTAURI e BUTTO GIÙ DALLA TORRE (con GUSTO, SODDISFAZIONE ed un po' di sana CATTIVERIA!) BETELGEUSE con la seguente motivazione: PERCHÉ per colpa della costellazione di cui fa parte Betelgeuse UNA DELLE MIE SERIE PREFERITE È FINITA IN VACCA.

Immagine

Sì Gerry, la accendiamo.
Ed è la mia risposta definitiva.

Ed ora finalmente possiamo passare ai titoli di coda.
Ma non alzatevi ancora dal divano!
Perché dopo la canzone ritorniamo con una sorpresa, anzi due.
E stavolta sul ring forse sarà Alpha a sfidare DVC.
Come andrà a finire? Non cambiate canale...
Nel frattempo, passo la linea a... Dolcenera.
Oh, regaz, qui abbiamo anche gli Special Guests. Che vi credevate?



...E rieccoci qua, caro pubblico!

Ci eravamo lasciati con una promessa: provare a mettere in difficoltà DVC.

Prima però voglio svelare un altro piccolo Easter Egg.
Ho cercato di curare nei dettagli questo post perché vorrei che fosse considerato come un piccolo regalo per il nostro amico Kilgore, che sappiamo sta attraversando un periodo particolarmente buio e merita tutto il nostro supporto.

Mi pare infatti non solo opportuno e doveroso citarlo ma soprattutto mi fa molto piacere ricordare che il topic IL GIOCO DELLA TORRE è uno dei tanti format partoriti nella sezione OFF TOPIC proprio dal nostro Tacitus!

E qui mi rivolgo direttamente a te, caro TK:
Anche se non scrivi so che ci leggi e spero che tu ti sia divertito fino a qua.

Nel mio piccolo ho cercato di inserire riferimenti a tutte le cose che per quel poco che ti conosco oppure ho potuto leggere mi sembra ti piacciano, dal Wrestling (e qui siamo tutelati da Colosso, che garantirà sicuramente la correttezza del match con DVC) alle serie TV (dove sono andato un po' al buio, perché non so se ami il genere Sci-Fi, ma tanto abbiamo le stelle di DVC a farci luce), dai gameshow o altri spettacoli televisivi in generale fino alla musica.

Manca ancora una cosa, però: Enrico Papi.
E allora... è arrivato il momento di giocare con la musica!
Kilgore, sei pronto a rosolare il nostro amico DVC, eletto Uomo Gatto per Una Notte?

(ma sì, buttiamoci dentro anche un'espressione mutuata da Ballando, magari è un programma che segui pure quello... ricordati che sto navigando al buio, eh... Apprezza lo sforzo! 😅)




Caro DVC, è arrivato il tuo momento.

Sarebbe troppo complicato improvvisare un autentico 7x30 come a Sarabanda, però voglio giocare lo stesso con te sulla musica.
E visto che tu mi hai portato ad anni-luce da qui, con un omaggio al mio nickname che ovviamente ho molto apprezzato, adesso io provo a portarti in uno degli habitat naturali della mia gimmick: la musica, appunto.

La canzone di Dolcenera che ho postato in quelli che ho presentato come titoli di coda del nostro personale Chi vuol Essere Milionario non è stata frutto di una scelta casuale.
Le mie canzoni a fine post non lo sono mai, come hai avuto modo di imparare ormai.

E allora, caro DVC, ti propongo questa sfida.

In SETTE RIGHE ma senza superare le TRENTA PAROLE sapresti indicarmi TUTTE LE CORRELAZIONI che quella canzone ha con questo post e TUTTI I MOTIVI per cui l'ho mandata in onda?

Immagine

Ordunque, caro pubblico, siamo infine giunti al cliffhanger finale, ebbene sì.
Il nostro DVC raccoglierà il guanto di sfida lanciato da Alpha, cioè... ehm... da me?

(da qualche parte ho letto che chi parla in terza persona di sé generalmente è matto, quindi per un attimo mi sono inquietato... Ora è tuuuuuttttto a posto comunque, non preoccupatevi... Credo! 😅)

Non possiamo non sottolineare che io il guanto di sfida l'ho accettato ed ho risposto al quesito insidioso ed intriso di trappole (in due sole righe, tra l'altro! Pensate a quali mosse avrebbe potuto attuare DVC se nella sfida non l'avessi contenuto nella gabbia del 7x30!).
La risposta al suo guanto di sfida è il presente Special di The Tower Game (ma sì, famo gli internazionaloni, esportiamo il prodotto oltreoceano! Kilgore, ci stai? Così coi diritti del format ci paghiamo tutti i debiti! 🙈😅).

DVC adesso che farà? Accetterà il mio guanto o con un triplo salto carpiato farà un chickening clamoroso meritevole di danza del Pollo?

Immagine

Una cosa però che non sapete ancora di me (i cui dettagli non spiegherò né racconterò mai, qui o altrove, a nessuno a parte la mia psicoterapeuta, che in realtà è già ampiamente informata) è che io sono stato traumatizzato a vita dai Polli.

Quindi facciamo così: invece che sui Polli, puntiamo sui conigli, a cui sono decisamente più affine in termini familiari per via di ancestrali - riusciti, tra l'altro - approcci di Pet Therapy.
(e questa invece la racconterò, ma me la tengo in serbo per il Gran Finale di puntata!)

Immagine

Quindi: se DVC rifiutasse o perdesse la sfida, sarebbe costretto ad indossare come avatar la GIF di Snowball che ho allegato qua sopra per un'intera settimana...
(nel caso ve lo stiate chiedendo....sì: l'ho deciso così, a muzzo, proprio in questo istante mentre scrivevo... Alziamo la posta! Praticamente mi sto calando nella parte di Papi che era abituato ad improvvisare e decidere regole a caso, vero antesignano del PongoRegolamento di Amici di Maria De Filippi!)

Immagine

Ovviamente, la risposta di DVC potrebbe tardare un pochino ad arrivare.
RIcordiamoci infatti che in questo weekend il nostro amico è impegnato in importanti vicende di cuore con la sua potenziale ragazza avellinese...
Ed Alph- ehm... IO sono uno strenuo sostenitore delle storie d'Amore... degli altri.

Immagine

Nell'attesa, non vi lascerò con le mani in mano.
E visto che dopotutto siamo su WoW, sebbene nella sezione di OFF TOPIC, chiudiamo la puntata con una domanda di Wrestling.
DVC mi ha permesso di brillare (d'altronde Nomen Omen: Alpha Centauri è una stella; in più, Stardust docet: "cosa fanno le stelle? BRILLANO!") con un quesito che ovviamente ho recepito come omaggio al mio nickname, che a sua volta appunto vuole celebrare la stella più luminosa di un Sistema a tre Soli.
(Se siano proprio quelli svegli in tutto l'universo non è dato saperlo: dovremo chiedere a Mengoni, che effettivamente ho trascurato in questa puntata e non va bene, perché poi TK ci rimane male!).

Quindi, anche per chiudere a cerchio, pongo a Kilgore, Colosso, DVC stesso e tutti gli amanti del Wrestling una domanda su di me.
Se guardassimo a questo post come un match di Wrestling, che giudizio dareste alla mia performance?
Ma soprattutto: come classifichereste la mia GIMMICK?
FACE, HEEL o TWEENER?

Siate clementi... 🙏 👀🙈

Immagine

Dal ring di RADIO/TELE-ALPHA per stanotte è tutto.
Stavolta per davvero.
La sigla finale non può che essere il brano principale della colonna sonora del film Stardust, visto che l'abbiamo citato poco fa: RULE THE WORLD, scritta e cantata dai TAKE THAT.

Un titolo ed un ritornello ("Tu puoi governare il mondo") che vogliono essere anche un augurio ed un incoraggiamento per Kilgore, Colosso e chiunque altro tra noi possa stare affrontando problemi o difficoltà in questo periodo.

(e poi in fondo diciamocelo: potrebbe andare peggio! Potrebbe piovere, no? 🙈)
Immagine

Buonanotte a tutti (anzi buongiorno, per voi che non soffrite di insonnia come me) e grazie per essere stati con me.

E ricordate:

Il mio cuore è vostro!
Prima del mio coniglio...
...e poi vostro!!!

💚♥️💙

PS: Visto? Anche l'ultima promessa è stata mantenuta!
In curriculum ho l'esperienza di essere "papà" di un adorabile coniglietto!
Comunque no: non si chiamava Snowball, bensì Wall-E, come il robottino.
"Si chiamava"? 🤔
Già, "si chiamava": all' indicativo imperfetto.
Non solo ho un pessimo pollice verde che ammazza persino i cactus: pure il coniglietto ariete mi è morto.
Ma state tranquilli, è morto dopo una lunga vita felice ed io ho quasi elaborato il lutto: a occhio e croce sono passati già dieci anni ormai, quindi altri cinque e dovrei riuscire a riprendermi del tutto... #mainagioia 😅


Ed ora... Musica, Maestro!
Linea ai Take That, con RULE THE WORLD.



EDITING DELLE 20.00 DI DOMENICA 19/05/24: nella giornata odierna ho effettuato numerosi editing fino all'ora di pranzo, anche contenutistici, per migliorare la qualità del post. Qualsiasi eventuale editing successivo a questo sarà meramente limitato alla correzione di errori ortografici (che soprattutto qui, dove ho cercato di curare ogni dettaglio in modo quasi maniacale, mi urtano moltissimo quando li noto!).
Nessun contenuto verrà quindi più modificato né alterato. Dichiaro il POST ufficialmente DEFINITIVO.
Ultima modifica di AlphaCentauri il 19/05/2024, 20:04, modificato 6 volte in totale.
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44282
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

AlphaCentauri ha scritto: ieri, 5:58
Quindi, anche per chiudere a cerchio, pongo a Kilgore, Colosso, DVC stesso e tutti gli amanti del Wrestling una domanda su di me.
Se guardassimo a questo post come un match di Wrestling, che giudizio dareste alla mia performance?
Ma soprattutto: come classifichereste la mia GIMMICK?
FACE, HEEL o TWEENER?
Il tuo post è come il Firefly Funhouse match fra John Cena e The Fiend: un paradiso di citazioni e metanarrativa che per anni ha intrattenuto e fatto discutere tutti gli appassionati.
Il tuo schieramento però non è quello di un heel come Bray Wyatt: stai indiscutibilmente dalla parte dei face perchè sei uno degli utenti più gentili e piacevoli mai arrivati qui dentro.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44282
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

Fra l'altro sono contento di avere imparato informazioni utili sulle serie tv: sapevo che Smallville è stata una serie lunghissima per il suo genere (io ne ero un fan e l'ho seguita dall'inizio alla fine) ma non pensavo proprio che fosse la più lunga in assoluto. Quindi si è messa alle spalle anche serie storiche e di grande successo come quelle di Star Trek.
Anche scoprire che la serie di Stargate è durata ben 10 stagioni è stata una sorpresa gradita e inaspettata. Non ne ho mai visto una puntata ma ho sempre apprezzato molto il film, che alla sua uscita fu un grande successo.
Immagine
Rispondi