Come si poteva gestire meglio il BFG series

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Come si poteva gestire meglio il BFG series

Messaggio da Mr. Mackey »

Permetto che attualmente non seguo la TNA, dunque la mia non è una critica bensi un consiglio. Il torneo che porta da anni al Main event di Bound Of Glory lo sempre visto molto confusionario, complicato e che che non suscitava neanche l'interesse aspettata dalla dirigenza.

Ecco il mio consiglio/idea su come strutturare il BFG series per renderlo piu interessante ->

Titolo reso vacante dopo finale controverso, qualificazioni per 16 wrestlers poi divisi per 4 gironi, con testa serie e non a caso ovviamente. Tipo:

Blocco/Girone A

Bully Ray
Samoa Joe
Hernandez
Suicide

B
Kurt Angle
Aries
Daniels
Sabin

C
Aj Styles
Strom
Kenny King
DOC

D
Jeff Hardy
Roode
Kazarian
Abyss

e da qui in poi si svolge in modalita europei di calcio. Non ci sono piu PPV tra Slammiversary e BFG, vero? E allora ogni puntata di impact fai 4 incontri, metti un limite - chesso, nei gironi dopo 20 minuti scatta il pareggio - gli incontri li tieni sempre tutti su livelli ottimi, il pubblico medio riesce orientarsi decisamente meglio, e anche la spettacolarita aumenta. Dopo ben 6 impact (un mese e mezzo) finiscono i gironi, scattano i quarti, semifinali e poi la finale te lo fai nel Main event di BFG, tutto bello hypatto, perchè si affrontano i due migliori, e durante il torneo strutturato in questo modo riesci costruire meglio feud sportivi/agonostici e classifici heel vs face, che poi ti riempie il resto del evento.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Come si poteva gestire meglio il BFG series

Messaggio da Tsunami »

l'idea è buona (in effetti è il classico dei tornei alla giappa), ma mettere 4 incontri delle BFGs ad ogni impact secondo me è davvero troppo.
Ammazzi ogni altra storyline e le series a mio avviso vanno oltre storylines.

A me personalmente il sistema a punti differenziato a seconda del tipo di vittoria piaceva... ma forse ero uno dei pochissimi ad apprezzarlo, almeno nel concetto :P
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Come si poteva gestire meglio il BFG series

Messaggio da Luca PoiSoN »

Non eri l'unico. Il concetto delle BFG series ammazza ogni storyline...hai detto bene.
E chi non è interessato a seguire ad un torneo che dura MESI (perchè TANTO SI SA che poi le scelte verranno fatte all'ultimo mese!), si scazza guardando un programma con le storyline mozze per tutta l'estate e poi ci ritroviamo con un Bound For Glory a malapena guardabile come quello dell'anno scorso.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Come si poteva gestire meglio il BFG series

Messaggio da Tsunami »

I sedicesimi invece di 6 impact, io farei per due impact due match ad eliminazione a 4. Passano il vincitore e l'ultimo pinnato.
Te la risolvi in fretta e cmq anche chi si becca il pin al girone dopo potrebbe passare...

Ah, e terrei ovviamente fuori il campione.

Le Series devono essere come il King of The Ring: title shot automatica a chi vince, con scelta di stipulazione.
Avatar utente
TheSock92
World Champion
Messaggi: 1969
Iscritto il: 01/06/2012, 16:23
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Come si poteva gestire meglio il BFG series

Messaggio da TheSock92 »

Io invece avrei fatto un torneo con i migliori che aspirano al main event come Roode, Storm,Aries, Daniels,Angle, Aj Styles,Sabin e avrei focalizzato l'attenzione sul titolo televisivo mettendo nella contesa gente come Magnus, Kaz, York, Bradley, Rob Terry alla caccia del titolo....
Have a Nice Day =)
Avatar utente
Taigermen
World Champion
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: Come si poteva gestire meglio il BFG series

Messaggio da Taigermen »

Ma a me non dispiace il sistema che usano, se gestito bene, può riservare sorprese.

Anche dividendo in blocchi, credo che solo nelle fasi finali dei gironi capisci chi è il vincitore.

per dire: sono dovuti servire gli ultimi due turni per stabilire il secondo finalista del girone a del Best Of The Super Junior (shelley a pari merito con ricochet che è passato in virtù degli scontri diretti) e i due finalisti del girone B (che era equilibratissimo e che ha visto Omega fare un risalitone dopo una partenza non eccelsa).

Non esiste la formula perfetta secondo me, basta saper gestire le rivalità/storyline a modo.

Granata, mi devo preoccupare? inizi ad aprire topic troppo SERI e con argomentazioni interessanti... :D :D :D
Rispondi