I fan di wrestling sono ignoranti?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da nicola »

Ho approfittato del periodo della vacanze per leggere o rileggere alcuni libri sul wrestling, e ho notato un tema ricorrente sul quale volevo discutere con voi: negli Stati Uniti i fan di wrestling sono tenuti in scarsa considerazione.
Ad esempio: anche quando gli show di wrestling ottengono dei buoni rating, molte compagnie sono riluttanti a investire negli spazi pubblicitari perché ritengono che chi guarda il wrestling sia più povero/meno istruito della media nazionale.
Altro aneddoto che ho raccontato in un altro topic: Kit Bauman, il giornalista che ha scritto "Hooker" insieme a Lou Thesz, racconta che è stato molto difficile trovare un editore perché la convinzione generale era che i fan di wrestling sono analfabeti (non è una battuta, molti hanno espresso seriamente questa convinzione).
C'è qualcosa di vero o sono solo luoghi comuni?
E in Italia la situazione è diversa dagli Stati Uniti?
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da cheating »

Io voglio sperare che negli USA ci sia una cultura sul wrestling

In Italia è impossibile, se penso alla WWE come percezione in Italia è tipo Batista che lotta col Gabibbo o Cena che minaccia Panariello travestito da Pippo Baudo.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44436
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da Colosso »

Personalmente sono laureato con 110 e lode, quindi non appartengo alla categoria. :mrgreen:
In Italia penso che la categoria di fan più ignoranti sia quella degli ultras calcistici... non dico i normali tifosi da salotto ma proprio quelli che vanno allo stadio a menare le mani.
Immagine
Avatar utente
nordheim
Upper Carder
Messaggi: 444
Iscritto il: 05/05/2015, 15:02

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da nordheim »

Vabbé l'italia è un discorso a parte, ha fatto il boom venendo venduto come gion sina yoyo luc ma feis figurammè, figuriamoci se esiste una cultura al di fuori delle tre community in croce.
Forse in America si porta ancora dietro l'immagine di carnevalata (quella da cui Vince cerca, senza successo, di allontanarsi).
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da michaels 92 »

Ma il wrestling viene visto come una pagliacciata inferiore a sport come le MMA

Non posso dire che tutti i fans di wrestling siano laureati col massimo dei voti ma dire ma che siano tutti analfabeti é troppo
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44436
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da Colosso »

Sui forum americani ho comunque visto descritto spesso lo stereotipo dei fan smart come nerd ciccioni, imbranati, sporchi e trasandati che vivono nello scantinato dei loro genitori.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da cheating »

Ma la percezione di pagliacciata per gli italiani la puoi notare quando una pagina come quella di Sky pubblica un post sul wrestling ogni morte di papa per avvenimenti particolari. Tipo quello quando hanno omaggiato Piper e hanno dato gli auguri a Lesnar.

O più semplicemente il fatto che i maggiori telecronisti in Italia sono due capre mentre Benzi ha avuto una sorta di damnatio memoriae.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da cheating »

Colosso ha scritto:Sui forum americani ho comunque visto descritto spesso lo stereotipo dei fan smart come nerd ciccioni, imbranati, sporchi e trasandati che vivono nello scantinato dei loro genitori.
Puoi spiegarti meglio?
Avatar utente
nordheim
Upper Carder
Messaggi: 444
Iscritto il: 05/05/2015, 15:02

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da nordheim »

Colosso ha scritto:Sui forum americani ho comunque visto descritto spesso lo stereotipo dei fan smart come nerd ciccioni, imbranati, sporchi e trasandati che vivono nello scantinato dei loro genitori.
Il 2006 ti saluta, così vengono ritenute tutte le fanbase di tutto.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da michaels 92 »

Che poi il wrestling é parecchio segiuto in Italia
Se magari fosse preso piú seriamente sarebbe meglio
Certo che peró la storia di Ruswv e Lana non aiutano
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44436
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da Colosso »

cheating ha scritto: Puoi spiegarti meglio?
Semplicemente, il fan che scrive su internet e sta tutto il giorno non a divertirsi ma a criticare gli aspetti negativi viene visto come un grosso sfigato.
Immagine
MattVince
Main Eventer
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/05/2011, 20:44

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da MattVince »

nicola ha scritto: negli Stati Uniti i fan di wrestling sono tenuti in scarsa considerazione.

E in Italia la situazione è diversa dagli Stati Uniti?
Io ho seri problemi a dialogare con Cheating, ma come invano ho provato a spiegare settimane, ormai mesi fa, non è un problema di come viene visto in Italia, anzi... Paradossalmente in Italia è meglio considerato rispetto agli USA, sia il prodotto, sia il fan che lo segue.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44436
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da Colosso »

In Italia più che altro il wrestling viene visto come una cosa da bambini, non da ignoranti...
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da cheating »

Ma è l'utente che ha detto che un judoka non riesce a rubare l'energia all'avversario o altre puttanate?

Allora sto tranquillo, basta che non mi citi.

Un abbraccio.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da cheating »

Precisamente
"Non si parlava di match di judo... E comunque non è un videogioco che prendi la forza, rubi l'energia all'avversario."
Almeno abbiate la decenza di non fare gli spocchiosi
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da cheating »

E visto che volete fare le voci da ribelle, quanti di voi condividono la passione per il wrestling con parenti/amici per voi stretti?

Su
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da RCLIB »

Prima volta per me in questo forum.
Piacere a tutti, seguo la WWE dal 2004 e non ho mai smesso di seguirla, nella buona e nella cattiva sorte.
Ormai mi reputo un grande esperto.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da nicola »

Cheating ma con chi e perché stai polemizzando, che non capisco?
Stiamo tranquilli e torniamo in topic, grazie.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da cheating »

nicola ha scritto:Cheating ma con chi e perché stai polemizzando, che non capisco?
Stiamo tranquilli e torniamo in topic, grazie.
Sono tornato in Topic

Visto che alcuni minimizzano la grave considerazione che ha il wrestling in Italia, vi chiedo con quante persone, che siamo amici o parenti stretti condividete la passione per il wrestling

Sono curioso
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: I fan di wrestling sono ignoranti?

Messaggio da RCLIB »

cheating ha scritto:
nicola ha scritto:Cheating ma con chi e perché stai polemizzando, che non capisco?
Stiamo tranquilli e torniamo in topic, grazie.
Sono tornato in Topic

Visto che alcuni minimizzano la grave considerazione che ha il wrestling in Italia, vi chiedo con quante persone, che siamo amici o parenti stretti condividete la passione per il wrestling

Sono curioso
Mio fratello dal 2004.
Poi un paio di amici ma sono diciamo più occasionali loro.
Rispondi