WWE NETWORK

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: WWE NETWORK

Messaggio da nicola »

mrk-cj94 ha scritto:sto guardando Legends with JBL: Bruno Sammartino.

un paio di dettagli molto interessanti:
1) Inoki-Alì non vendeva biglietti manco a piangere poi hanno aggiunto il rematch Hansen-Bruno e se non ho capito male si arrivò addirittura al sold out
2) Hogan era un pessimo draw a livello locale.
come dice Bruno: è ottimo per fare da guest girando per le città (one shot diciamo) ma non sa variare dal tema e quindi è deleterio nel lungo periodo.
infatti Boston (dove Hogan era campione se non ho capito male) andava malissimo, idem Philly, poi quando Vince mandò Bruno nel Massachussets fu subito sold out
La prima non è una novità...Inoki Vs Alì è uno di quei match diventati "mitici" col tempo, ma che furono dei disastri commerciali.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: WWE NETWORK

Messaggio da mrk-cj94 »

nicola ha scritto:
mrk-cj94 ha scritto:sto guardando Legends with JBL: Bruno Sammartino.

un paio di dettagli molto interessanti:
1) Inoki-Alì non vendeva biglietti manco a piangere poi hanno aggiunto il rematch Hansen-Bruno e se non ho capito male si arrivò addirittura al sold out
2) Hogan era un pessimo draw a livello locale.
come dice Bruno: è ottimo per fare da guest girando per le città (one shot diciamo) ma non sa variare dal tema e quindi è deleterio nel lungo periodo.
infatti Boston (dove Hogan era campione se non ho capito male) andava malissimo, idem Philly, poi quando Vince mandò Bruno nel Massachussets fu subito sold out
La prima non è una novità...Inoki Vs Alì è uno di quei match diventati "mitici" col tempo, ma che furono dei disastri commerciali.
e la seconda?
meglio un draw locale o globale? (posto che bruno vendeva anche fuori da ny eh)
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: WWE NETWORK

Messaggio da nicola »

Secondo me, Hogan non avrebbe funzionato negli anni '70, un po' per i motivi indicati da Sammartino.
Ovviamente da intendersi come: non avrebbe funzionato come presentato dalla WWF, poi si può discutere se Terry Bollea avrebbe saputo adattarsi o meno...ma siamo nel campo delle ipotesi.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44536
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NETWORK

Messaggio da Colosso »

nicola ha scritto:Secondo me, Hogan non avrebbe funzionato negli anni '70, un po' per i motivi indicati da Sammartino.
Ovviamente da intendersi come: non avrebbe funzionato come presentato dalla WWF, poi si può discutere se Terry Bollea avrebbe saputo adattarsi o meno...ma siamo nel campo delle ipotesi.
Sammartino è un campione del vecchio periodo che ragiona in modo antiquato.
Hogan non era fatto per riempire la stessa arena ogni settimana o mese, ma per attirare i fan in tutte le arene del paese o del mondo. Bruno come mercato aveva solo poche città del Nord-est e non aveva esposizione televisiva nazionale. Da Hogan in poi la più grande virtù di un wrestler è stata diventare un draw a livello televisivo e di ppv, sia riempiendo le arene dove si svolgevano gli eventi sia facendo registrare record di ratings e buyrates.

Il discorso su Hogan che non avrebbe funzionato negli anni 70 cmq mi sembra un po' una baggianata. Superstar Billy Graham che faceva furore anticipando le caratteristiche di Hogan me lo sono immaginato? E Sammartino era tipo il wrestler più limitato sul ring che abbia mai visto, tutti i suoi match si basavano solo su pugni, ginocchiate e calcioni fatti male... non era bravo al microfono e non aveva neanche una gimmick accattivante. Ok il carisma ma su quale minima qualità risulterebbe migliore e più adatto di Hogan?
Immagine
Rispondi