The best o the Summer (Slam)

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

The best o the Summer (Slam)

Messaggio da Il Corvo »

Topic un po’ vintage :P

Qual è stata la vostra edizione preferita di Summerslam?

E quali match considerate tra i più belli?
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5286
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da ryogascorpio »

be ce ne sono tanti...

io ricordo con piacere Icon vs Legend, Hbk vs Hogan....con tanto di storyline meravigliosa alle spalle.

Di recente il rematch too big per Wrestlemania tra Lesnar e Undertaker, con vittoria sporca di quest'ultimo.

In passato forse il match migliore di sempre è quello tra Bret Hart e the British Bulldog di Summerslam 1992
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da andreawarrior »

La mia preferita è quella del 1992 a Wembley, dove oltre allo straordinario Main Event tra Bret Hart vs British bulldog, ci fu anche un ottimo scontro tra face Ultimate warrior vs Macho man, con gli heel Ric Flair e Mr perfect a bordoring a interferire contro entrambi.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2679
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da RedandYellow »

Nel passato ci sono state diverse edizioni molto belle (90-91 e 92 su tutte), ma una di quelle che preferisco in assoluto e che è molto sottovalutata (non viene inserita quasi da nessuno) è quella del 1997. E' per me il primo ppv in cui si comincia a vedere la nuova direzione presa dalla WWF (l'era attitude) e che contiene quasi tutti match molto solidi sia come azione dentro il ring, sia come storylines. Ho amato questo ppv come pochi, il Bret Hart campione heel in USA e face in Canada è stato uno dei regni da me preferiti e peccato che per le note vicende di Montreal la questione non sia potuta continuare. Hart ha sempre detto che non avrebbe voluto far parte dell'era attitude però chissà come sarebbe stata la WWF in quel periodo se la sua rivalità contro Michaels si fosse protratta fino a Wrestlemania XIV e se la Hart Foundation si fosse fusa nelle storylines di quei tempi con la DX di HHH e la Nation di The Rock... e non preoccupatevi di Stone Cold, sarebbe esploso comunque.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da Titan Morgan »

L'edizione che ricordo con maggior piacere e nostalgia é quella del 1990, con Hulk Hogan vs Earthquake ed il cage-match tra The Ultimate Warrior e "Ravishing" Rick Rude.
Immagine
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da Il Corvo »

I miei match preferiti sono stati:

- HBK vs. HHH (2002)
- HBK vs. Hogan (2005)
- Lesnar vs. Taker (2015)

:)
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da Hateful Eight »

Le ultime edizioni non sono state niente di eccezionale, anzi. Ma mi sento di citare quella del 2003, vale a dire quella col primo EC della storia.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da Colosso »

IrishCurse ha scritto:Le ultime edizioni non sono state niente di eccezionale, anzi. Ma mi sento di citare quella del 2003, vale a dire quella col primo EC della storia.
Non è esattamente così, il primo EC fu disputato a Survivor Series 2002.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da Colosso »

Comunque anche io vedo con un alone mitico il Summer Slam del 1990, non solo per i 2 main event ma per una card di livello eccezionale. Ma anche quello 1991 ha avuto una media voto altissima.
In generale fino al 1994 abbiamo avuto tutte edizioni molto belle. C'è stata una battuta d'arresto con 95 e 96, ma quella del 97 come detto prima ha offerto grande spettacolo. Molto bello anche il 98, mentre il 99 non mi ha mai convinto tanto.
2000 elevato da un eccezionale TLC e 2001 dal bellissimo match fra Austin e Angle. Molto bello anche il 2002 e piacevole il 2003. Non mi è piaciuto il 2004, mentre il 2005 è una grandissima edizione. Il 2006 passa alla storia per avere l'ultimo match di Hogan in un ppv Wwe. Gli anni a seguire hanno visto un certo declino della qualità complessiva e della particolarità di questo ppv...
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da Colosso »

In quanto ai match più belli di Summer Slam, ecco la mia Top 10:

1) Edge e Christian vs Hardy Boys vs Dudley Boys (2000)

2) Bret Hart vs British Bulldog (1992)

3) The Rock vs Triple H (1998)

4) Rick Rude vs Ultimate Warrior (1989)

5) Shawn Michaels vs Razor Ramon (1995)

6) Shawn Michaels vs Triple H (2002)

7) Bret Hart vs Mr. Perfect (1991)

8) Demolition vs Hart Foundation (1990)

9) Brock Lesnar vs Roman Reigns vs Braun Strowman vs Samoa Joe (2017)

10) AJ Styles vs John Cena (2016)
Immagine
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da Luca Borgia »

Anch'io ritengo molto bella l'edizione 1997, oltre a quelle principali dell'era "Peterson" (90-91-92). Tra i match da segnalare, Heavenly Bodies vs Steiner Bros. del 1993 e Hart Foundation vs Brain Busters del 1989. Ci metterei pure Owen vs Bret del 94, ma devo rivederlo. Quell'anno ci furono un paio di match non buoni ma da ricordare ugualmente: lo scontro fra i due Undertaker (francamente, era una storyline che mi aveva colpito durante l'estate (per quel poco che facevano vedere su Italia 1) e Tatanka vs Luger. Il turn heel del primo fu davvero sorprendente, i più pensavano che sarebbe stato Lex a fare il furbo. Match scarsino, ma bella storyline, seppur da ridimensionamento per Luger.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da CavaxMMA »

Anch'io dico la mia Top 10 dei match:

1. Shawn Michaels vs. Triple H (WWE SummerSlam 2002)
2. AJ Styles vs. John Cena (WWE SummerSlam 2016)
3. CM Punk vs. Brock Lesnar (WWE SummerSlam 2013)
4. Edge & Christian vs. Dudley Boyz vs. Hardy Boyz (WWF SummerSlam 2000)
5. John Cena vs. Daniel Bryan (WWE SummerSlam 2013)
6. Edge vs. The Undertaker (WWE SummerSlam 2008)
7. The Rock vs. Triple H (WWF SummerSlam 1998)
8. Seth Rollins vs. John Cena (WWE SummerSlam 2015)
9. Chris Benoit vs. Randy Orton (WWE SummerSlam 2004)
10. The Rock vs. Brock Lesnar (WWE SummerSlam 2002)

Per quanto mi riguarda per la migliore edizione del PPV se la giocano il 2002 e il 2013. Vado con quest'ultimo perchè l'ho seguito LIVE e, pur non essendo perfetto, è stato per me qualitativamente uno degli ultimi grandi PPV nella storia della WWE. Magari tornassero a quei livelli.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da ironmaiden »

a me aveva gasato come hype lo scontro Batista-Cena di alcuni anni fa. I due praticamente non si erano mai battuti in un one on one e rappresentavano i due top wrestler di quel periodo. Il loro scontro era qualcosa di titanico e che serviva a stabilire chi fosse il più forte. Poi il feud, che in realtà era iniziato un po' prima, alla rumble del 2005, si ripropose in occasione del primo ritiro di Batista, che la wwe decise di far finire nel modo peggiore per l'animale...svalutandone essa stessa la figura e umiliandolo...fu un peccato secondo me farlo finire in quel modo...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:a me aveva gasato come hype lo scontro Batista-Cena di alcuni anni fa. I due praticamente non si erano mai battuti in un one on one e rappresentavano i due top wrestler di quel periodo. Il loro scontro era qualcosa di titanico e che serviva a stabilire chi fosse il più forte. Poi il feud, che in realtà era iniziato un po' prima, alla rumble del 2005, si ripropose in occasione del primo ritiro di Batista, che la wwe decise di far finire nel modo peggiore per l'animale...svalutandone essa stessa la figura e umiliandolo...fu un peccato secondo me farlo finire in quel modo...
Bellissimo match e finale memorabile con quella Batista Bomb al volo che ruppe il collo a Cena. I rematch con Batista heel non sono stati dello stesso livello.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: The best o the Summer (Slam)

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto:a me aveva gasato come hype lo scontro Batista-Cena di alcuni anni fa. I due praticamente non si erano mai battuti in un one on one e rappresentavano i due top wrestler di quel periodo. Il loro scontro era qualcosa di titanico e che serviva a stabilire chi fosse il più forte. Poi il feud, che in realtà era iniziato un po' prima, alla rumble del 2005, si ripropose in occasione del primo ritiro di Batista, che la wwe decise di far finire nel modo peggiore per l'animale...svalutandone essa stessa la figura e umiliandolo...fu un peccato secondo me farlo finire in quel modo...
Bellissimo match e finale memorabile con quella Batista Bomb al volo che ruppe il collo a Cena. I rematch con Batista heel non sono stati dello stesso livello.
Più che altro rovinarono pure l'aura del personaggio Batista dipingendolo come un codardo e togliendo mordente al feud...come se adesso bookassero Lesnar come un fifone che cerca di imbrogliare o di scappare da Reigns...fu un peccato davvero...paradossalmente se avessero continuato a caratterizzarlo come sempre tra loro due un iron man match sarebbe stato più significativo ed epico che ad esempio quello tra lo stesso Cena e Randy Orton...forse la verità è che il feud Cena-Batista venne troppo tardi, proprio in occasione dell'idea di Batista di andarsene, e questo impedì di fare qualcosa di migliore...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi