AEW Dynamite | TBS | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Personalmente in generale non apprezzo molto i spot-fest, ma quello che dici te non ha nessun senso. Prima di tutto, cosa si può definire come spotfest? Elgin vs Brian Cage non è stato un ca**o di spot-fest? Io sono dall'idea (banale) che esiste il spot-fest fatto bene e quello fatto male. Che significa dire che non è wrestling? esiste una qualche forma di codificazione?

Nel wrestling non combattono dei robot (sai che noia sarebbe) ma tanti wrestler con stili diversi. Alcuni stili tendono più a prestarsi al spot-fest, per dire quello dei Private Party. Loro questo rappresentano, questo sanno fare e di conseguenza questo fatto.

AEW mi sembra per adesso una federazione basata sul ritmo, il fatto che da un bel po' di tempo riescano proporre questo tipo di wrestling senza momenti di noia mi pare già un grande successo, visto sopratutto i tanti blkout moments di SD! e RAW.

Ma giusto per farti riflettere sulla tua poca lucidità, accusi NXT di introiettare la mentalità indie nella major, quando poi quello che propone NXT è esattamente il contrario del spot-fest. Insomma, cosa ti piace? Se vuoi mi vesto da babbo natale e faccio il mio debutto ad NWA dove possono lottare tutti a suon di Irish Whip e ritmi morti, basta che mi metti in contatto con Corgan.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Ma com'è possibile che l'utente più reazionario del forum si chiami col nome d'un anarchico?
Non se ne può più con la colpevolizzazione dell'AEW. I Bucks hanno solo sapientemente sfruttato una nicchia di ossessionati per fare soldi. Nulla più. Tutta la cultura del wrestling era marcia ben prima che arrivassero loro. La WWE degli ultimi 5 anni non è diversa, anzi, s'è preoccupata solo di quella nicchia di fan che ora si rivolta contro di loro e cerca di incularli. Ben gli sta.
Piangere per la mancanza di storytelling e la morte della psicologia nel wrestling per colpa dell'AEW quando questa WWE fa esattamente lo stesso, aggiungendoci però un prodotto iper-standardizzato, meccanico e tedioso, è assurdo.
Questo non toglie che si può far notare che non si faranno mai nuovi fan e che resterà un prodotto per una nicchia di ossessionati. Ma da qui a tornare a Cornette come se fosse la soluzione e non fosse invece l'ennesimo "wrestling is wrestling" lol
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Sono d'accordo con Steam, ormai la misera fan base del wrestling è composta quasi solo dai fans che apprezzano il modello indies, quelli più tradizionali sono già scappati da anni.

Però qui sorge una domanda: cosa deve fare una federazione che ambisce ad espandersi? cercare di recuperare i fans perduti, o cercare di accontenare i pochi rimasti? cosa conviene?
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Andrea ma modello indies non significa nulla, esistono mille modelli indies diversi. La AEW nel bene o nel male ha creato qualcosa che prima non c'era, impacchettato con atmosfere da Major.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

I fans perduti di cui parli non li puoi recuperare. Sono i ventenni e i trentenni degli anni 90', che oggi sono cinquantenni o sessantenni che hanno altre priorita'. Come fai a recuperarli?

Chi fa del wrestling main stream il proprio business, punta su una fascia di pubblico 18/25. E i 25enni di oggi hanno gusti molto diversi dai 25enni di 25 anni fa. Bisogna farsene una ragione.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:
Però qui sorge una domanda: cosa deve fare una federazione che ambisce ad espandersi? cercare di recuperare i fans perduti, o cercare di accontenare i pochi rimasti? cosa conviene?
1) chi sono i fans perduti? Perché hanno mollato?

2) perché non cercare di trovare fan nuovi? Con quale prodotto li trovi?

Mi sembra ovvio che tornare indietro riproponendo format già visti sarebbe una decisione tragicomica.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

luchador ha scritto:
Chi fa del wrestling main stream il proprio business, punta su una fascia di pubblico 18/25.
Per dire, la WWE ha cercato di ovviare il problema allargando la fascia d'età fino i 9 anni. I script, le storyline, etc... sembravano scritte per bambini tra i 9-12 anni. La AEW in tutta risposta potrebbe proporre una versione più adulta, evidando però il trash alla Impact.

Ma parlare di ratings è sempre limitante. La WWE nel suo periodo 2008-2011 ha perso diversi fan con conseguente calo di ratings. I ratings sono calati perché il prodotto era scadente? Boh, non ci è dato sapere. L'unica cosa che si può dire è che oggettivamente quel periodo faceva cagare
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

I 18-49 non sono solo quei 0.75 che si fanno il lunedì e mercoledì. Ci sono un centinaio di milioni di 18-49 negli States. Il problema è pensare che gli unici 18-49 che si possono prendere sono quelli cresciuti con twitter, Meltzer e cagematch. Nessuna federazione ha più idea come andare a prendersi altri fan. La WWE può pure prendersi Cain e Fury ma se poi li metti in promo scriptati da Raw 1995 i casual scappano comunque. L'AEW ha direttamente rinunciato a prenderli e serve solo il loro piccolo audience senza avere maggiori ambizioni.
Vabbè Mackey sta delirando, l'AEW nasce dalla WWE, da NXT, da internet, da twitter, dai VOD, da Meltzer, dalla cultura dei 5 star ratings, da reddit, non certo dal nulla, non sono nuovi fan, sono giusto quei pochi ottenni talmente nerd e ossessionati da essere rimasti dopo anni fan di una disciplina da sfigati e che ora passa le giornate a parlare della propria passione con gente che non ha mai visto in faccia.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44546
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Cmq io da mark non ho MAI pensato che il wrestling sia arte.
E' uno sport terra terra, per persone semplici che vogliono divertirsi staccando il cervello per qualche ora. Non vi sono sottotesti e non c'è nulla da analizzare, ciò che è è ciò che appare. Lo paragono ai Monster Trucks come qualcosa che appassiona i redneck e la classe popolare, non è un prodotto per fini intellettuali.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Steam ha scritto: Vabbè Mackey sta delirando, l'AEW nasce dalla WWE, da NXT, da internet, da twitter, dai VOD, da Meltzer, dalla cultura dei 5 star ratings, da reddit, non certo dal nulla, .
Dove l'avrei detto? Ovvio che AEW derivi da tutto questo, ci puoi aggiungere tutte le mode degli ultimi anni. Ma combinando tutti questi elementi è riuscito proporre qualcosa di nuovo. Questo vado dicendo.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Avete il cervello pieno di palta amici miei, ma questo castello denominato AEW cadrà e quando cadrà sarà realmente la fine (dolorosa) per i sogni di grandezza dell'esercito dei Nerd arrivato miracolosamente al successo grazie ai milioni di un figlio di buona famiglia (quindi non per meriti di marketing). Quando cadrà la AEW farà male a tutto ciò che non è WWE e la WWE godrà e diventerà ancora più monopolistica. E tutti noi la prenderemo ancora di più in quel posto. Per questo la AEW deve cambiare rotta e smetterla con sta roba da nerd-youtuber e iniziare a giocare seriamente. Ma credo sia già troppo tardi. La AEW cadrà e quando cadrà ammazzerà l'ecosistema-wrestling per sempre (peggio della WCW).

Ascoltate la vostra Gaetano Thumberg 8-)
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Si ma non godere troppo
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ah, io no, mai! Sai chi non riderà, ma non gli fregherà più di tanto? Ai nerd indigeni! Tanto loro torneranno nelle loro palestre, in 50 o in 3 sulle chat a parlare dell'imperdibile nuova promotion bengalese o kazaka. Chi soffrirà siamo noi che siamo cresciuti con il sinonimo wrestling = grandi palcoscenici. Noi soffriremo come cani nell'aver visto il tempio TNT dissacrato in questa maniera.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Gaetano Bresci ha scritto:Ah, io no, mai! Sai chi non riderà, ma non gli fregherà più di tanto? Ai nerd indigeni! Tanto loro torneranno nelle loro palestre, in 50 o in 3 sulle chat a parlare dell'imperdibile nuova promotion bengalese o kazaka. Chi soffrirà siamo noi che siamo cresciuti con il sinonimo wrestling = grandi palcoscenici. Noi soffriremo come cani nell'aver visto il tempio TNT dissacrato in questa maniera.
Il wrestling per come lo concepisci te e' morto nel 2001. E'rimasto solo quello che odi.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

Gaetano Bresci ha scritto:Ah, io no, mai! Sai chi non riderà, ma non gli fregherà più di tanto? Ai nerd indigeni! Tanto loro torneranno nelle loro palestre, in 50 o in 3 sulle chat a parlare dell'imperdibile nuova promotion bengalese o kazaka. Chi soffrirà siamo noi che siamo cresciuti con il sinonimo wrestling = grandi palcoscenici. Noi soffriremo come cani nell'aver visto il tempio TNT dissacrato in questa maniera.
E questa sarà la mia più grande soddisfazione.
Vedere morto il wrestling che ti piace
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Cmq io da mark non ho MAI pensato che il wrestling sia arte.
E' uno sport terra terra, per persone semplici che vogliono divertirsi staccando il cervello per qualche ora. Non vi sono sottotesti e non c'è nulla da analizzare, ciò che è è ciò che appare. Lo paragono ai Monster Trucks come qualcosa che appassiona i redneck e la classe popolare, non è un prodotto per fini intellettuali.
Lo sport è arte, sennò non perderemmo tempo a guardarlo
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Stanotte Hager sará impegnato in quello che dovrebbe essere il suo ultimo match in bellator
L'inner circle sará li a fare il tifo
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

HSMA ha scritto:
Gaetano Bresci ha scritto:Ah, io no, mai! Sai chi non riderà, ma non gli fregherà più di tanto? Ai nerd indigeni! Tanto loro torneranno nelle loro palestre, in 50 o in 3 sulle chat a parlare dell'imperdibile nuova promotion bengalese o kazaka. Chi soffrirà siamo noi che siamo cresciuti con il sinonimo wrestling = grandi palcoscenici. Noi soffriremo come cani nell'aver visto il tempio TNT dissacrato in questa maniera.
E questa sarà la mia più grande soddisfazione.
Vedere morto il wrestling che ti piace
Ah, se è così, se ti ecciti per ste stronzate, hai proprio una vita eccitante :lol:
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Ehhh, uno che dice che il wrestling è arte, quell'altro che è uno sport, quell'altro ancora che lo sport è arte...
Manca giusto quello che dica che l'arte è sport.
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

L'arte è sport
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Rispondi