Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Fearless
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 27/07/2015, 15:18

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da Fearless »

Marco Frediani ha scritto:Io mi chiederei anzi perchè i nuovi innesti non bucano lo schermo come i vecchi.
E non credo sia giusto dare sempre e solo la colpa alla gestione.
Rollins ha dei limiti evidenti da face, che si vedevano già in ROH, per dirne uno. Da heel spicca bene solo in una stable.
Zayn non è adatto, o fa l'underdog face o questa è la sua dimensione.

Il problema è che la gente vede la WWE e si aspetta la NJPW.
Io penso che, per buona parte, sia colpa della gestione, o meglio, del tipo di prodotto che la WWE vuole fornire ai suoi spettatori rispetto al passato, perché altrimenti non si spiega.
Negli ultimi anni, e in particolar modo dal post-Benoit, la WWE ha cambiato gradualmente l'indirizzo del proprio prodotto, rendendolo sempre più family friendly, probabilmente per questioni d'immagine, quindi di sponsor. Io penso che nella WWE attuale farebbero fatica anche uno Stone Cold o un The Rock. In passato c'erano sicuramente contenuti più border line che rendevano le storie più appassionanti e i wrestler più accattivanti. Secondo me un Ambrose o un Wyatt sarebbero stati personaggi di punta in un periodo come la Ruthless Aggression. Per come la vedo io, la WWE in passato era più cazzuta, ora è fin troppo piatta, senza ripetere il discorso delle troppe ore di show che allungano solo il brodo inficiando la qualità.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da andreawarrior »

Che poi in NJPW ci sono le categorie di peso, recentemente Will Ospreay sta mettendo su muscoli e peso per fare il salto da peso leggero a peso massimo, come fece ai suoi tempi Tatsumi Fujinami, come ha fatto pochi anni fa anche Kenny Omega.
Lo stesso Balor in NJPW lottava per il titolo dei pesi leggeri.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da Marco Frediani »

andreawarrior ha scritto:Che poi in NJPW ci sono le categorie di peso, recentemente Will Ospreay sta mettendo su muscoli e peso per fare il salto da peso leggero a peso massimo, come fece ai suoi tempi Tatsumi Fujinami, come ha fatto pochi anni fa anche Kenny Omega.
Lo stesso Balor in NJPW lottava per il titolo dei pesi leggeri.
Non parlavo di peso (ancora??? :roll: :roll: :roll: )
Ma di qualità in ring. Li puoi vedere Balor lottare mezz'ora al massimo potenziale. In WWE non lo farà mai, a meno di casi particolari, per mille motivi. Io lo so e non mi lamento, se va bene a lui allora va bene a tutti.

Non facciamo deragliare anche questo topic, per favore.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da Marco Frediani »

Fearless ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Io mi chiederei anzi perchè i nuovi innesti non bucano lo schermo come i vecchi.
E non credo sia giusto dare sempre e solo la colpa alla gestione.
Rollins ha dei limiti evidenti da face, che si vedevano già in ROH, per dirne uno. Da heel spicca bene solo in una stable.
Zayn non è adatto, o fa l'underdog face o questa è la sua dimensione.

Il problema è che la gente vede la WWE e si aspetta la NJPW.
Io penso che, per buona parte, sia colpa della gestione, o meglio, del tipo di prodotto che la WWE vuole fornire ai suoi spettatori rispetto al passato, perché altrimenti non si spiega.
Negli ultimi anni, e in particolar modo dal post-Benoit, la WWE ha cambiato gradualmente l'indirizzo del proprio prodotto, rendendolo sempre più family friendly, probabilmente per questioni d'immagine, quindi di sponsor. Io penso che nella WWE attuale farebbero fatica anche uno Stone Cold o un The Rock. In passato c'erano sicuramente contenuti più border line che rendevano le storie più appassionanti e i wrestler più accattivanti. Secondo me un Ambrose o un Wyatt sarebbero stati personaggi di punta in un periodo come la Ruthless Aggression. Per come la vedo io, la WWE in passato era più cazzuta, ora è fin troppo piatta, senza ripetere il discorso delle troppe ore di show che allungano solo il brodo inficiando la qualità.
Più che per le limitazioni del PG, direi che i wrestler hanno troppa poca creatività. Non sei padrone di dire una parola fuori dal copione, di improvvisare, di fare nulla.
Il New Day era uno sticazzi clamoroso, poi gli hanno dato libertà creativa e hanno svoltato. Wyatt si è inventato il Fiend, per dire.
Senza lasciare ai wrestler libertà nei promo non potranno mai andare over come i vecchi, nemmeno uno come Austin o The Rock potrebbe.
In AEW danno libertà e si vede che sono più spigliati, quello è un pregio che hanno. In WWE no, e se lo sommi con mille ore di programmazione al mese non possono fare altro che saturare tutto.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da andreawarrior »

La mancanza di libertà ai wrestlers è un problema e l'ha spiegato anche Undertaker, come ha pure spiegato che i wrestlers oggi credono di poter intrattenere i fans solo con grandi manovre atletiche senza lavorare sul personaggio.

Poi (sempre parole di Undertaker) quando certe manovre le vedi per anni, non attiri più se non sei un personaggio interessante.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da AlikShowstopper »

Il ragionamento che citi è indicativo: se non ho libertà di intrattenere come voglio e di lavorare LIBERAMENTE sul personaggio cosa mi rimane? La qualità atletica
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da Marco Frediani »

Che a un certo punto non basta più.
Anche perchè a vedere mille volte le solite mosse, alla fine si annoia, e per restare interessanti si prendono più rischi inutili.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da andreawarrior »

AlikShowstopper ha scritto:Il ragionamento che citi è indicativo: se non ho libertà di intrattenere come voglio e di lavorare LIBERAMENTE sul personaggio cosa mi rimane? La qualità atletica
Sì ma il problema è che la maggior parte degli attuali wrestlers della WWE viene da federazioni dove conta solo fare grandi manovre, spesso anche senza psicologia e pure in quelle federazioni come personalità, carisma, microfono, ecc sono il nulla.

Anzi molti di questi nell'extraring sono addirittura migliori in WWE rispetto a dove lottavano prima, vedi appunto Seth Rollins e Daniel Bryan.

Poi a certi fans bisognerebbe pure spiegare che il Bryan Danielson della ROH in WWE nei primi anni ha fallito, ad avere successo in WWE è stato il Daniel Bryan creato dalla WWE, razie allo yes, a una buona storia e un buon personaggio, anche se è durato molto poco.

Poi parere personale, gli unici wrestlers delle indies che senza le limitazioni della WWE avrebbero fatto molto meglio sono Kevin Owens (ad esempio ha fatto un magnifico promo contro Rollins prima di wrestlemania) e Samoa Joe, oltre a Cm punk a cui la libertà creativa l'hanno GIUSTAMENTE lasciata.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da polykai »

quando mai hai visto Bryan Danielson della ROH in WWE, scusa? a NXT forse, ma neanche...

anzi, persino a NXT è stata la stessa WWE a volersene sbarazzare prima che iniziasse il televoto perchè rischiava di oscurare il vincitore designato (barrett!)
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da Marco Frediani »

Bryan Danielson in ROH come campione heel non aveva nulla da spartire con il Daniel Bryan anonimo face della prima versione, era un grande personaggio, oltre che un grande wrestler, e nemmeno il booker della ROH, Gabe Sapolsky, lo avrebbe mai detto.

Rollins in ROH ha quasi sempre fatto la spalla di Jimmy Jacobs, e quando non lo ha fatto non gli hanno mai richiesti di fare grandi promo, a parte in fondo, quando faceva il Punk dei poveri, minacciando di andare via dalla ROH con la cintura.

A NXT era il piano fin dall'inizio, per costruire la faida con Miz.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da andreawarrior »

Anche ammesso che Bryan Danielson della ROH non si sia mai visto in WWE, in ROH funzionava così perchè la ROH faceva quasi solamente show dal vivo e dal vivo i fans vengono più intrattenuti dalla lotta che da personaggi e storie, ma se credi che negli show televisivi della WWE milioni di fans si sarebbero messi lì a sbavare per i suoi matches da 50 minuti, ti sbagli di grosso.

Chi fa show live punta più sulla lotta, chi fa show televisivi punta più sul contorno.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da andreawarrior »

Anche la WWE prima di Hogan faceva matches da 60 minuti con Sammartino, Backlund ecc. poi da Hogan in poi per espandersi nelle case di tutto il mondo ha propost matches di 7 - 8 - 10 minuti - raramente 20 - 25 in quelli più importanti.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da Marco Frediani »

andreawarrior ha scritto:Anche ammesso che Bryan Danielson della ROH non si sia mai visto in WWE, in ROH funzionava così perchè la ROH faceva quasi solamente show dal vivo e dal vivo i fans vengono più intrattenuti dalla lotta che da personaggi e storie, ma se credi che negli show televisivi della WWE milioni di fans si sarebbero messi lì a sbavare per i suoi matches da 50 minuti, ti sbagli di grosso.

Chi fa show live punta più sulla lotta, chi fa show televisivi punta più sul contorno.
Non è vero, parli di cose che non conosci e per preconcetti.

Danielson in ROH era un personaggio.
Nigel McGuinness anche, e con quel personaggio (prima con il ferro da stiro e poi da cattivo) ha fatto il miglior regno della storia della promotion
L'Age Of The Fall
La rincorsa di Davey Richards al titolo
Steen Vs Generico
I Briscoes sono personaggioni
Dalton Castle
La versione heel di Lethal

Dalton Castle è arrivato al titolo per il personaggio, non certo per le doti in ring
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da andreawarrior »

Non ho detto che in ROH non ci fossero personaggi, anche se un Hogan, Undertaker, The rock, Sting, Austin lì non li ho mai visti neanche lontanamente, ma che la gente non guardava la ROH per quello, altrimenti Paul London e Jamie Noble il titolo non l'avrebbero mai vinto.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da andreawarrior »

Se faccio un confronto tra i personaggi dei territori Junkyard dog, Ted Di Biase, Terry Gordy, Jake the snake Roberts, Kerry Von Erich e quelli che ho visto nelle indies, stravincono i primi in lungo e in largo, infatti chi arrivava in WWF dai territori si adattava subito e otteneva successo senza problemi, invece dei wrestlers arrivati in WWE dalle indies la maggior parte hanno floppato e secondo me è facile capire perchè.

Voi probabilmente sui personaggi siete abituati a standard più bassi.

Oh io capisco che a volte Colosso snobba i wrestlers delle indies per trollare, ma non è lo facciano tutti per quel motivo.

Gaetano Bresci anni fa esaltava le indies, poi dopo aver visto i territori ha detto che i personaggi dei secondi erano molto ma molto più interessanti.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da Marco Frediani »

andreawarrior ha scritto:Non ho detto che in ROH non ci fossero personaggi, anche se un Hogan, Undertaker, The rock, Sting, Austin lì non li ho mai visti neanche lontanamente, ma che la gente non guardava la ROH per quello, altrimenti Paul London e Jamie Noble il titolo non l'avrebbero mai vinto.
Vedi che parli senza sapere le cose?
Paul London non ha mai vinto il titolo ROH, e già questo basterebbe.

Immagino che tu sappia come l'ha vinto Jamie Noble, e con che storyline, vero?

Quando parli di cose che non conosci è imbarazzante.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da andreawarrior »

Va bene dai, ma il titolo ROH l'hanno vinto Low ki, Austin Aries (a quei tempi non era ancora carismatico), Homicide.

Se questi ti sembrano grandi personaggi come quelli che vincevano i titoli mondiali nella WWF di Hogan o in quella di Austin o in WCW, chiudiamo subito la discussione.

Cioè finchè mi dite che a lottare il meglio viene dalle indies vi do ragione, ma spacciare quelli come grandi personaggi anche no. Altrimenti poi ci sarebbe da chiedersi perchè la ROH con tutti quei fenomeni sul ring e nell'extraring non sia mai diventata popolarissima.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da Marco Frediani »

Low Ki aveva il personaggio di quello che rappresentava l'Onore in ROH, nonchè il topface. Scelta migliore per inziare (o lui o Daniels).
Aries era la Wrestling Machine, che aveva vinto il match più lungo della storia della promotion, e aveva scalzato Shelley da leader della Generation Next, e faceva l'heel ambizioso che voleva scalare le gerarchie alla svelta.
Homicide era una leggenda ROH, ha vinto il titolo dopo una rincorsa di un anno almeno, con turn face, ruolo di primo piano nel feud con la CZW, feud successivo con Jim Cornette, ripresa del feud con Corino e con i Briscoes nel mezzo. Il tutto nel main event di Final Battle 2006.

Ma immaginoche tutto questo tu lo sappia già. Mi schiarisci le idee?

Oppure, parla di cose che non conosci, che della ROH è già tanto che hai visto degli spezzoni su Youtube.
Oppure, mi elenchi qualche show che hai visto?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da andreawarrior »

Io della ROH ai tempi vidi una 30ina di matches e degli spezzoni, poi ho smesso perchè non mi piaceva nessun wrestler.

Comunque i wrestlers che ti ho citato li ho visti anche in TNA, quindi in una federazione che non aveva il booking limitativo della WWE e ti confermo il mio giudizio.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Undertaker vs John Cena di Wrestlemania 34

Messaggio da Marco Frediani »

Quindi confermi che parli di cose che non conosci, quindi non sai le storie e gli eventi che hanno portato questi wrestler a vincere i vari titoli.

Non mi serve altro.
Io non parlo di cose che non conosco.
Rispondi