Cos'è il wrestling?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5297
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da ryogascorpio »

HSMA ha scritto:Eh? Ma se dopo due interventi mi sono preso del troll
E bada bene che non è un insulto, è un dato di fatto. Dato che io non ho mai scritto che il peso è irrilevante, o sei in malafede o non sai leggere.
p,s. questa, salvo tue scuse per gli insulti è davvero l'ultimo intervento in risposta a te.

Tu hai scritto che il peso non costituisce un problema se c'è una narrazione coerente.

Non è così.

E lo hai ammesso anche tu dicendo che conta e va considerato.

Forse ti sei espresso male, non ne ho idea
Ma hai scritto davvero così, rileggiti
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da DontBlame »

ryogascorpio ha scritto:
HSMA ha scritto:Eh? Ma se dopo due interventi mi sono preso del troll
E bada bene che non è un insulto, è un dato di fatto. Dato che io non ho mai scritto che il peso è irrilevante, o sei in malafede o non sai leggere.
p,s. questa, salvo tue scuse per gli insulti è davvero l'ultimo intervento in risposta a te.

Tu hai scritto che il peso non costituisce un problema se c'è una narrazione coerente.

Non è così.

E lo hai ammesso anche tu dicendo che conta e va considerato.

Forse ti sei espresso male, non ne ho idea
Ma hai scritto davvero così, rileggiti
Conta ≠ è fondamentale.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5297
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da ryogascorpio »

DontBlame ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:
HSMA ha scritto:Eh? Ma se dopo due interventi mi sono preso del troll
E bada bene che non è un insulto, è un dato di fatto. Dato che io non ho mai scritto che il peso è irrilevante, o sei in malafede o non sai leggere.
p,s. questa, salvo tue scuse per gli insulti è davvero l'ultimo intervento in risposta a te.

Tu hai scritto che il peso non costituisce un problema se c'è una narrazione coerente.

Non è così.

E lo hai ammesso anche tu dicendo che conta e va considerato.

Forse ti sei espresso male, non ne ho idea
Ma hai scritto davvero così, rileggiti
Conta ≠ è fondamentale.
E' fondamentale in alcuni momenti, è solo un elemento secondario in altri.

Così come è vero che dipende dalla narrazione.

Ma ci sono alcune storie che NON puoi raccontare se anziché il principe azzurro hai il gobbo di Notre Dame. Racconti appunto un'altra storia

E' questo che ho cercato di spiegare.

Se metti contro Kane e Daniel Bryan, il primo avrà il dominio fisico del match. Sempre.
Indipendentemente dalla storia.

Poi Bryan può vincere di astuzia, di tecnica.

HSMA invece vorrebbe sostenere che se la storia è coerente, il peso non è importante

in questo sbaglia, e tu con lui :-)
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da HSMA »

Ci riprovo con un disegno e un linguaggio semplice.
Immagine
Il centro è la narrazione. A lato elementi della narrazione.
Narrazione sbagliata = cacca.
Narrazione coerente = bello.
Peso = parte della narrazione. Quindi peso = importante. MA peso =/= fondamentale.
Lo stesso vale per altezza, tecnica, intelligenza, esperienza...

Se il peso fa sbagliare la narrazione = cacca
Se la tecnica fa sbagliare la narrazione = cacca
E così via.
ryogascorpio ha scritto: Ma ci sono alcune storie che NON puoi raccontare se anziché il principe azzurro hai il gobbo di Notre Dame. Racconti appunto un'altra storia
Questo è ESATTAMENTE quello che sto dicendo io.
La storia deve essere coerente con tutte le caratteristiche dei wrestler. Altrimenti = cacca
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da Colosso »

HSMA ha scritto: Questa sciocchezza della narrazione è quella che insegnano nei dojo, nelle palestre e al Performamce Center.
Guarda questo video di Mike Quackenbush. Wrestler, trainer, ospitato anche nel PC. Ti spiega esattamente perchè e dove sbagli. Spero tu abbia almeno la decenza di non ritenere di sapere più di Quack.
https://m.youtube.com/watch?v=4A1VpPXy4ws
Ho sempre ritenuto Quackenbush un grandissimo idiota perchè dice ai 4 venti che i più grandi match di Hogan gli fanno schifo, che quello per lui non è wrestling perchè non ha abbastanza mosse e non è simile a un balletto coreografato.
Per cui sì, io sento assolutamente di saperne più di lui su questa disciplina.
Ho visto il video e me ne sono amaramente pentito perchè incapsula in 5 minuti tutte le peggiori cazzate, trollate e offese che internet abbia mai sparato sul wrestling. Quackenbush è un Meltzer che si è fatto lottatore e pretende di imporre le sue idee distorte a tutto il pubblico. Ma ci sarà un motivo se è rimasto un nome di nicchia per pochi sfigati, senza mai apparire in una Major.

Riguardo a ciò che ha detto:
- C'è un colonnista idiota su Lop che non fa che ripetere che il wrestling è "Performance Art", probabilmente prendendo spunto da questo discorso. Ebbene i suoi articoli sono i peggiori del sito e sono pieni di voli pindarici, sottotesti, metafisica e cazzate invece di limitarsi ad analizzare i match e i loro vincitori.

- Quackenbush non capisce veramente una sega di ciò che la gente pensa. Il pubblico ama il wrestling proprio perchè lo ritiene vero e si appassiona ad esso come per tutti gli altri sport. E' trasmesso su canali sportivi ed è trattato da siti come la Gazzetta dello Sport. Il paragone col balletto lo potrà fare al massimo con se stesso in quanto incapace di combattere in modo realistico e credibile.

- Un conto è avere personaggi stravaganti, ma nel wrestling non ci possono entrare stronzate come fantascienza e viaggi nel tempo. Quackenbush non si rende conto che solo la Chikara in tutto il mondo propone assurdità come queste, e non la stanno neanche salvando dal fallimento e dal disinteresse del pubblico.
Immagine
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da HSMA »

Ok, tu ne sai più di Quackenbush.
https://www.google.com/amp/s/www.wwe.co ... -interview
Immagino che il tuo invito al Performance Center si sia perso nella posta
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da Colosso »

Penso che io , Ryoga o Andreawarrior saremmo migliori insegnanti di lui, perchè incoraggeremmo i wrestler a farsi il culo in palestra e imparare ciò che conta davvero, non il mat wrestling o le coreografie.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da andreawarrior »

Io l'inglese lo capisco un po' alla buona, però (correggetemi se ho capito male) Quackenbush non mi sembra che dica che con la giusta narrazione si può raccontare qualsiasi storia e se lo dicesse, direbbe semplicemente una cazzata, per tirare acqua al proprio mulino.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da Colosso »

Dice di peggio, cioè che d'ora in avanti il wrestling non dovrebbe essere più paragonato allo sport ma alla fantascienza e al balletto.
Io sono un tipo timido e che non apre mai bocca davanti a una folla, ma se fossi stato lì a Philadelphia gliene avrei gridate di tutti i colori e mi sarei fatto dare il microfono per sbugiardarlo.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da andreawarrior »

Colosso ha scritto:Dice di peggio, cioè che d'ora in avanti il wrestling non dovrebbe essere più paragonato allo sport ma alla fantascienza e al balletto.
Io sono un tipo timido e che non apre mai bocca davanti a una folla, ma se fossi stato lì a Philadelphia gliene avrei gridate di tutti i colori e mi sarei fatto dare il microfono per sbugiardarlo.
Allora va semplicemente conto corrente, perchè tantissimi wrestlers gli riderebbero in faccia, quindi se vuole avere ragione, convinca milioni di fans a seguire la sua federazione.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da HSMA »

Colosso ha scritto:Dice di peggio, cioè che d'ora in avanti il wrestling non dovrebbe essere più paragonato allo sport ma alla fantascienza e al balletto.
Io sono un tipo timido e che non apre mai bocca davanti a una folla, ma se fossi stato lì a Philadelphia gliene avrei gridate di tutti i colori e mi sarei fatto dare il microfono per sbugiardarlo.
No, non lo dice.
Dice che il wrestling non è uno sport. Cosa oggettivamente e indiscutibilmente vera.
Dice che il wrestling fino ad ora è stato visto solo tramite la lente sportiva, ma bisognerebbe iniziare a vederlo ANCHE sotto altri punti di vista (cita appunto il balletto, la fantascienza e il mystery murder).
Dice che la cosa più importante è la storia e che l'unicità del wrestling sta nell'interazione con il pubblico.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da HSMA »

andreawarrior ha scritto:
Colosso ha scritto:Dice di peggio, cioè che d'ora in avanti il wrestling non dovrebbe essere più paragonato allo sport ma alla fantascienza e al balletto.
Io sono un tipo timido e che non apre mai bocca davanti a una folla, ma se fossi stato lì a Philadelphia gliene avrei gridate di tutti i colori e mi sarei fatto dare il microfono per sbugiardarlo.
Allora va semplicemente conto corrente, perchè tantissimi wrestlers gli riderebbero in faccia, quindi se vuole avere ragione, convinca milioni di fans a seguire la sua federazione.
Di sicuro ci sono più fan che hanno seguito la CHIKARA rispetto a quelli che hanno seguito la tua federazione, quella di ryogascorpio e quella di Colosso messe insieme.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4723
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da TacitusKilgore »

Boh mai sentito questo Quackenbush...ho fatto una breve ricerca e sembra il classico che tende a tirare acqua al suo mulino.
Se devo prendere per Bibbia le parole di questo semi sconosciuto, ma anche no.

Poi se non è uno sport :lol: allora giochiamoci a briscola i risultati, (gli anziani al bar farebbero di sicuro il culo a strowman) tanto è la storia che conta.
Anche il nuoto sincronizzato,tanto per parlare di balletti, è uno sport, e non dovrebbe esserlo il wrestling, dove il gesto fisico è l'elemento predominante da cui parte tutto :lol:
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da andreawarrior »

Noi non abbiamo nessuna federazione, in ogni caso le sue idee sono contro corrente e stravolgono quella che per oltre un secolo è stata la tradizione della disciplina.

Io sono fan di wrestling tradizionale e se lui mi propone un prodotto che stravolge totalmente la tradizione, semplicemente non mi interessa e non accetto che in una discussione intitolata "COS'E' IL WRESTLING?", venga preso come esempio.

Non sto dicendo che sia un'idiota eh, chi vuole lo può seguire, ma lui non può insegnare cosa sia il wrestling, perchè non ne rispetta la tradizione.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da andreawarrior »

Io ad esempio ho giocato a calcio 6 anni, ma non è che vado ad insegnare ai bambini che il calcio dovrebbe essere a 4 porte, con 4 portieri, perchè quello non è il calcio che ha appassionato miliardi di persone, a meno che non diventi più popolare del calcio tradizionale.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da HSMA »

andreawarrior ha scritto:Noi non abbiamo nessuna federazione, in ogni caso le sue idee sono contro corrente e stravolgono quella che per oltre un secolo è stata la tradizione della disciplina.

Io sono fan di wrestling tradizionale e se lui mi propone un prodotto che stravolge totalmente la tradizione, semplicemente non mi interessa e non accetto che in una discussione intitolata "COS'E' IL WRESTLING?", venga preso come esempio.

Non sto dicendo che sia un'idiota eh, chi vuole lo può seguire, ma lui non può insegnare cosa sia il wrestling, perchè non ne rispetta la tradizione.
Non accetti che uno che indiscutibilmente ne sa più di te abbia un'idea diversa dalla tua?
Comunque se non vi va bene Quackenbush, spero che Justin Credible sia ok.
https://m.youtube.com/watch?v=UwYSexqsNPE
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da andreawarrior »

Quackenbush ne sa più di me, ma anche Ric Flair ne sa più di me e di certo non sarebbe d'accordo con lui.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4723
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da TacitusKilgore »

Comunque queste considerazioni di questi personaggi lasciano il tempo che trovano.
Maradona da allenatore perse 6 a 1 con l'Argentina contro la Bolivia.
La legge la detta il più forte,quindi la wwe, che se è la più vista, un motivo ci sarà.
Quindi sport entertainment,quindi la visione di Vince è quella giusta e penso proprio che lo sarà ancora per molto tempo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da Colosso »

E' sbagliato proprio il concetto di negare al wrestling qualsiasi elemento sportivo. Voi fanatici delle indies non ve ne rendete conto ma fate esattamente il gioco di Vince McMahon a cui andrebbe benissimo far credere tutto una fiction perchè non avrebbe problemi con censure e associazioni dei genitori.
Se la definizione è "Sport-entertainment" significa che è al 50% sport e al 50% intrattenimento (io lo interpreto come: sport con elementi di spettacolo). Non è TUTTO intrattenimento e non significa che all'interno di uno show possiamo vedere qualsiasi cazzata che riusciamo a concepire.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cos'è il wrestling?

Messaggio da Colosso »

E sapete una cosa? Su Sky in questi giorni sta passando una pubblicità con dei tizi che lodano qualcosa definendola "il miglior intrattenimento sportivo al mondo". Lì per lì credevo si riferisssero al wrestling, poi ho visto che parlavano della NBA....
Immagine
Rispondi