Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da bonf89 »

Colosso ha scritto:Però a differenza di molti che salgono sempre sul carro dei vincitori, a me non stanno simpatici quei personaggi sportivi che vengono palesemente esaltati e protetti ben oltre i loro meriti. Un Rey Misterio avrebbe potuto starmi antipatico quanto un Bryan, ma tutte le critiche pesanti che ha ricevuto durante il 2006 me lo hanno fatto diventare un personaggio neutro. Bryan dovrebbe essere bersagliato e deriso, per risultare più simpatico alla gente.
Ok, ma il discorso è un altro.
Bryan può non piacere, si può non considerarlo il migliore, ci mancherebbe, o nemmeno tra i migliori 10, o 20, ok, ma a prescindere da gusti personali e classifiche soggettive non potrà MAI essere considerato un wrestler "ordinario, comune e niente di speciale". Non lo è per quello che ha rappresentato e per quello che è stato.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5298
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da ryogascorpio »

ma come fai a voler far passare per oggettivo un concetto del genere scusa?

Per me Bryan è andato over per un yes in un periodo fortunato.
Sul ring non gli ho MAI visto fare più di 1 incontro davvero emozionate nel main roster
Al microfono è stato per anni al livello di Reigns se non peggio
Fisicamente...vabbè

Sono tutti miei pareri soggettivi chiaramente
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da bonf89 »

ryogascorpio ha scritto:ma come fai a voler far passare per oggettivo un concetto del genere scusa?

Per me Bryan è andato over per un yes in un periodo fortunato.
Sul ring non gli ho MAI visto fare più di 1 incontro davvero emozionate nel main roster
Al microfono è stato per anni al livello di Reigns se non peggio
Fisicamente...vabbè

Sono tutti miei pareri soggettivi chiaramente
Io non sto qui a dirti che devi considerare Bryan il più forte, o uno tra i più forti di tutti i tempi. Non sono nemmeno un suo fan.

Ma considerarlo "ordinario, comune e niente di speciale" è negare una realtà ben presente. Bryan, piaccia o no, è considerato un dio nelle indies, uno che ha fatto suoi diversi tipi di lotta, che ha saputo reinventarsi più volte nella carriera (ricordo ancora una ottima storia fatta da Mackey), e che ha avuto successo ovunque sia andato, anche qui che piaccia o no è compresa pure la WWE, periodo fortunato o no che sia, perché anche fosse stato solo un periodo fortunato ha comunque avuto dei regni importantissimi e uno dei momenti più acclamati di WM.

Poi chiaro, tu mi puoi dire che è "ordinario, comune e niente di speciale" nella WWE. Ci sarebbe da discutere anche su questo visto quello che ha ottenuto, ma delle "anomalie" nell'universo della WWE ci sono e ci sono sempre state, quindi facciamo pure possa essere considerato così nell'universo WWE. Poi però se lo si giudica come wrestler (ed era quello di cui si stava parlando, non della sua carriera in WWE), inteso come apporto alla disciplina, credo sia impossibile definirlo "ordinario, comune e niente di speciale", vista quanta importanza ha avuto e gli viene (quasi) universalmente attribuita.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44617
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da Colosso »

C'è il principio per cui quanto combinato nelle indies non vale nulla nella valutazione di un wrestler quando arriva alla Wwe. Quando esisteva la WCW potevi farti una reputazione vincendo il titolo e diventando una superstar, ma in una Roh anche se diventi campione resti un nome di estrema nicchia e poco conosciuto.
E' proprio per la mania di esagerare il passato dei wrestler appena arrivati in Wwe che è nato il fenomeno odioso degli indy darling e degli indy guys. Per debellarlo mettiamo in chiaro che puoi essere un dio nelle indies ma resti un nessuno finchè non hai provato il tuo valore nelle leghe maggiori, e non meriti di essere tifato a prescindere solo per il tuo passato.
Immagine
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da DontBlame »

ryogascorpio ha scritto:ma come fai a voler far passare per oggettivo un concetto del genere scusa?

Per me Bryan è andato over per un yes in un periodo fortunato.
Sul ring non gli ho MAI visto fare più di 1 incontro davvero emozionate nel main roster
Al microfono è stato per anni al livello di Reigns se non peggio
Fisicamente...vabbè

Sono tutti miei pareri soggettivi chiaramente
Per quanto mi riguarda, è oggettivo che Bryan sia speciale semplicemente per il modo in cui è andato over con i fan in quel periodo da te definito "fortunato" e per come ha unito le masse. Non ricordo qualcuno negli ultimi 10 e passa anni incitato come lo era lui in quel periodo...

... e questo senza parlare delle sue capacità sul ring e della sua carriera nelle Indy pre-WWE. Più che altro perchè in questo caso si potrebbe ovviamente polemizzare sul fatto che è una cosa soggettiva.
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da DontBlame »

Colosso ha scritto:C'è il principio per cui quanto combinato nelle indies non vale nulla nella valutazione di un wrestler quando arriva alla Wwe. Quando esisteva la WCW potevi farti una reputazione vincendo il titolo e diventando una superstar, ma in una Roh anche se diventi campione resti un nome di estrema nicchia e poco conosciuto.
E' proprio per la mania di esagerare il passato dei wrestler appena arrivati in Wwe che è nato il fenomeno odioso degli indy darling e degli indy guys. Per debellarlo mettiamo in chiaro che puoi essere un dio nelle indies ma resti un nessuno finchè non hai provato il tuo valore nelle leghe maggiori, e non meriti di essere tifato a prescindere solo per il tuo passato.
Si ma questo benedetto principio se ne è andato a donne di facili costumi negli ultimi anni, E MENO MALE. Meno male perchè anche la WWE si è resa conto di dover riconoscere il valore delle federazioni che stanno sotto di loro e che in questo momento crescono talenti anche al di fuori di essa.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44617
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da Colosso »

Daniel Bryan è alle prese con un nuovo infortunio che, vista la reticenza della Wwe a parlarne, potrebbe essere molto grave:

https://spaziowrestling.it/wwe-aggiorna ... niel-bryan

Non è che se uno si ritira perchè incapace di reggere fisicamente, poi può tornare a fare 300 incontri l'anno. Bryan ha come sempre peccato di presunzione, e la Wwe di stupidità nel volerlo accontentare e non permettergli di andare a fare il nano da circo nelle indies.
Immagine
FearTear
Jobber
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2019, 19:39

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da FearTear »

Se è grave come si sospetta, mi auguro che la gente non se la prenda con Kofi Kingston così come se la prese con Nia Jax ai tempi, perchè secondo me in questo caso è Bryan che s'è andato a cercare l'ennesima commozione cerebrale (una volta AJ Styles gli è caduto in testa, una volta si è beccato Mustafa Ali sul collo, per tacere di quando andò a Suplex City o di tutte le volte che ha eseguito un Suicide Dive o un Diving Headbutt...)
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5298
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da ryogascorpio »

Mi fa piacere che Bryan sia tornato per un annetto a mostrare tutti i suoi limiti. Si fosse davvero ritirato 4 anni fa gli internet darling avrebbero continuato a dire che era il migliore di sempre. Ora è stato decisamente ridimensionato. Ovviamente mi spiace per lui che mi è simpatico se si infortuna di nuovo. Tra l'altro come heel funziona abbastanza bene
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44617
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da Colosso »

Meltzer rivela che Daniel Bryan ha subito l'ennesima commozione:

https://spaziowrestling.it/wwe-svelato- ... niel-bryan

Ma cosa aspettano a farlo ritirare? Perchè hanno dato il via libera a qualcuno che evidentemente non può stare in salute?
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da polykai »

se si vuole pensare male, hanno dato il via libera a roman "leucemia recidiva" reigns, allora lo possono dare a chiunque
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44617
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da Colosso »

Roman non aveva un infortunio che si era lui stesso procurato sul ring.
Se Bryan non poteva reggere i rischi del wrestling prima, non li può reggere neppure adesso.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Roman non aveva un infortunio che si era lui stesso procurato sul ring.
Se Bryan non poteva reggere i rischi del wrestling prima, non li può reggere neppure adesso.
mi piace come ti arrampichi sugli specchi lo sai? :mrgreen: probabilmente è perfino cronica la leucemia di reigns : sono in una situazione molto simile
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44617
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da Colosso »

Quale sarà la grande decisione che Bryan doveva annunciare?
Il massimo sarebbe il suo ritiro, ma non sarebbe una decisione che altera la carriera, bensì che la termina definitivamente.
Penso quindi che si tratterà di qualcosa che sono stato il primo al mondo a prevedere e desiderare: il suo passaggio nella categoria cruiser.
E' sempre stato un cruiser camuffato che usurpava il posto dei wrestler più meritevoli. Ora si troverebbe per la prima volta ad affrontare i suoi simili, e in quel contesto potrebbe anche essere utile. Non dovremmo più sorbircelo nei tv show e sarebbe confinato sul Network a 205 Live.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5298
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da ryogascorpio »

Io spero solo che resti heel. In questa versione lo preferisco nettamente
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44617
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da Colosso »

E' uscita un'intervista in cui Daniel Bryan dice che i suoi giorni da wrestler full-time sono finiti. Presto diventerà un part-timer e e combatterà solo una volta ogni 3 mesi, ma nel contempo non si toglierà dai maroni e continuerà a umiliare gente migliore di lui.
Ora spiegatemi perchè questo buffone non poteva starsene buono e bravo da ritirato, doveva fare tutte quelle scene patetiche
per tornare se poi molla la presa neppure 2 anni dopo. Almeno poi prendesse la decisione di andarsene definitivamente... ma no, continuerà ad imporre la sua presenza in ogni ppv principale.
Naturalmente poi chi spala sempre merda contro i part-timer farà un distinguo fra quelli utili e inutili alla causa, dicendo che Bryan può apparire quando e come gli pare, perchè lui è Bryan, mica un big man pippone.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da polykai »

hai ragione, lui è Bryan, mica un big man pippone qualsiasi

e non ha mai avuto problemi a jobbare a midcarder come kofi oppure a mediocri tipo reigns, il nuovo wyatt ecc ecc...

quindi di sicuro potrà essere utile per dare una mano a crescere le future stelle, al contrario di gente dannosa come the rock, oldberg ecc...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da andreawarrior »

Daniel Bryan appartiene alla generazione di grissini che ha portato il wrestling alla rovina, deve solo sentirsi onorato di salire sul ring con The fiend che assieme a Lesnar e pochissimi altri riesce a creare interesse oggi, come i wrestlers del passato.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da NXT Club »

Perchè non posso dire che Strowman è un handicappato e si può dire che Bryan è un buffone ?
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Daniel Bryan ottiene il via libera per tornare sul ring!

Messaggio da polykai »

per via dei numerosi coprofagi, che domande!
Rispondi