IMPACT! Wrestling Slammiversary XVII | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Steam »

Gaetano Bresci ha scritto:Elgin vs Cage é ciò che il wrestling "pesi massimi" dovrebbe essere oggi. Due fenomeni.
Cioè lottare come dei pesi leggeri, senza mezza psicologia o storytelling, con continui sollevamenti e manovre aeree solo per prendersi gli holy shit del pubblico e con tanto di pin casuale alla fine dopo un migliaio di nearfalls? Roba che possono guardare giusto i giapponesi. Elgin poi un midcarder fatto e finito, altro che fenomeno.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

HSMA ha scritto:Poi tre quarti delle tue osservazioni sono troiate. Mi spiace ti sia impegnato tanto per cose che non fregano a nessuno e che nessuno leggerà

Soffri d'invidia del pene per caso? Perché sei costantemente settato sul fare a gara con il prossimo? Piuttosto che preoccuparti di chi si interessa di IMPACT! cerca di fare interessare qualcuno alla tua di esistenza, qualcuno che te la riempia e te la renda bella. Perché così, con sto astio verso tutto e tutti, chi sta perdendo tempo tra me e te, rischi di essere solo tu (e te lo dice uno che, con il carattere che ha, ha fatto molti, ma molti danni).

My2cent
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Steam ha scritto:
Gaetano Bresci ha scritto:Elgin vs Cage é ciò che il wrestling "pesi massimi" dovrebbe essere oggi. Due fenomeni.
Cioè lottare come dei pesi leggeri, senza mezza psicologia o storytelling, con continui sollevamenti e manovre aeree solo per prendersi gli holy shit del pubblico e con tanto di pin casuale alla fine dopo un migliaio di nearfalls? Roba che possono guardare giusto i giapponesi. Elgin poi un midcarder fatto e finito, altro che fenomeno.
Non concordo. Io credo che vi sia una giusta spinta (sana) verso lo svecchiamento della Disciplina e una spinta deleteria. La lotta tra Cage e Elgin è stata bella da vedere e no, non mi pare un demerito essere nel radar dei gusti giapponesi. L'importante è che tali gusti siano poi riportati nei canoni del territorio di riferimento (in questo caso quello del pro-wrestling). La storia occidentale c'era. Lo stile (un po' orientale) c'era. Confermo il mio giudizio sulla positività del match.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Steam »

Gaetano Bresci ha scritto:Non concordo. Io credo che vi sia una giusta spinta (sana) verso lo svecchiamento della Disciplina e una spinta deleteria. La lotta tra Cage e Elgin è stata bella da vedere e no, non mi pare un demerito essere nel radar dei gusti giapponesi. L'importante è che tali gusti siano poi riportati nei canoni del territorio di riferimento (in questo caso quello del pro-wrestling). La storia occidentale c'era. Lo stile (un po' orientale) c'era. Confermo il mio giudizio sulla positività del match.
Pure te con sto progressismo, daje, in che modo sta roba è diversa dagli Steen/Elgin di boh anni fa? Da una parte te la prendi con la ROH, dall'altra esalti una roba palesemente da ROH.
Come dice bene Batista da Jericho, i big man devono lottare lo stile dei big man, non fare zompate per compiacere un pubblico di ossessionati dalle zompate.
Dimenticavo prima il sempre immancabile selling a intermittenza. Boh, per me vi state abituando così male che esaltate la prima cosa con dei colpi minimamente credibili.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mi riguarderò bene il match, ma a me mi sono parsi discretamente zavorrati. Non ho visto spotfest....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Valutare un match di Wrestling, non è oggettivo come valutare una corsa dei 100 metri, o una gara di lancio del peso.

Prendiamo ad esempio il famoso Daniel Bryan vs Batista vs Randy Orton main event di Wrestlemania.30.

Chi valuta la qualità della contesa 100% smart, tenendo conto di ciò che i wrestlers erano tenuti a fare sul ring, darà un giudizio ultrapositivo, però uno può pure dire che è stato un match brutto, perchè non esiste, che un wrestler di 80 kg fasciato, che aveva già avuto un match, mettesse k.o. 2 pesi massimi main eventers, con delle mosse che sembrano punture di zanzare.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

andreawarrior ha scritto:Valutare un match di Wrestling, non è oggettivo come valutare una corsa dei 100 metri, o una gara di lancio del peso.

Prendiamo ad esempio il famoso Daniel Bryan vs Batista vs Randy Orton main event di Wrestlemania.30.

Chi valuta la qualità della contesa 100% smart, tenendo conto di ciò che i wrestlers erano tenuti a fare sul ring, darà un giudizio ultrapositivo, però uno può pure dire che è stato un match brutto, perchè non esiste, che un wrestler di 80 kg fasciato, che aveva già avuto un match, mettesse k.o. 2 pesi massimi main eventers, con delle mosse che sembrano punture di zanzare.
Si, ma non può dirlo dando come motivazione "tizio pesa 80kg". E' una stronzata come già ribadito in più occasioni.

Puoi criticarlo dicendo che segue il solito canovaccio dei Triple Threat, che il risultato era scontato fin dal'inizio del PPV, che Bryan è stato per 20 minuti fuori dall'incontro, che i babyface underdog ti hanno rotto i coglioni da secoli. Accetto una qualsiasi di queste, ma non accetto che tutto si basi sul "tizio pesa 20kg più di un altro, allora non può vincere" perchè è un modo di pensare superato, inutile e restrittivo.
Immagine
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da HSMA »

Ma lascia stare.
Tanto con certa gente non si può ragionare.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Steam ha scritto:
Gaetano Bresci ha scritto:Non concordo. Io credo che vi sia una giusta spinta (sana) verso lo svecchiamento della Disciplina e una spinta deleteria. La lotta tra Cage e Elgin è stata bella da vedere e no, non mi pare un demerito essere nel radar dei gusti giapponesi. L'importante è che tali gusti siano poi riportati nei canoni del territorio di riferimento (in questo caso quello del pro-wrestling). La storia occidentale c'era. Lo stile (un po' orientale) c'era. Confermo il mio giudizio sulla positività del match.
Come dice bene Batista da Jericho, i big man devono lottare lo stile dei big man
e cosa sarebbe questo stile da big man? cagarsi addosso mentre si cerca di sollevare Booker T?
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Frogadier2 ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Valutare un match di Wrestling, non è oggettivo come valutare una corsa dei 100 metri, o una gara di lancio del peso.

Prendiamo ad esempio il famoso Daniel Bryan vs Batista vs Randy Orton main event di Wrestlemania.30.

Chi valuta la qualità della contesa 100% smart, tenendo conto di ciò che i wrestlers erano tenuti a fare sul ring, darà un giudizio ultrapositivo, però uno può pure dire che è stato un match brutto, perchè non esiste, che un wrestler di 80 kg fasciato, che aveva già avuto un match, mettesse k.o. 2 pesi massimi main eventers, con delle mosse che sembrano punture di zanzare.
Si, ma non può dirlo dando come motivazione "tizio pesa 80kg". E' una stronzata come già ribadito in più occasioni.

Puoi criticarlo dicendo che segue il solito canovaccio dei Triple Threat, che il risultato era scontato fin dal'inizio del PPV, che Bryan è stato per 20 minuti fuori dall'incontro, che i babyface underdog ti hanno rotto i coglioni da secoli. Accetto una qualsiasi di queste, ma non accetto che tutto si basi sul "tizio pesa 20kg più di un altro, allora non può vincere" perchè è un modo di pensare superato, inutile e restrittivo.
Veramente lui ha scritto quattro motivazioni che si sommano tra di loro, non solo quella del peso.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Che le cose oggi vadano così, non significa che sia giusto che vadano così. Il wrestling è una fiction che si rivolge ad un pubblico variegato e per me e tanti altri non esiste, che siccome è predeterminato, ogni risultato diventa possibile.

Io su questo resterò sempre all'antica come Ole Anderson (membro dei 4 horsemen), che nel suo libro disse che se pesi meno di 100 kg non puoi essere una grande superstar del wrestling.

Le regole della fisica sono sempre quelle, oggi come 100 anni fa, cambierò idea solo quando cambieranno le leggi della fisica.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto: Io su questo resterò sempre all'antica come Ole Anderson (membro dei 4 horsemen), che nel suo libro disse che se pesi meno di 100 kg non puoi essere una grande superstar del wrestling.
Si ma sta cosa qua è stata smentita da tipo 30 anni Andrea! :D

sia da un punto di vista d'immagine sia da un punto di vista smart. Ma guarda per esempio che secondo me gente come HBK, Bret Hart e forse anche addirittura Austin, i 100 chili non li hanno mai superati.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mr. Mackey ha scritto:
andreawarrior ha scritto: Ma guarda per esempio che secondo me gente come HBK, Bret Hart e forse anche addirittura Austin, i 100 chili non li hanno mai superati.
Massì che hanno superato i 100 Kg. Io 1.75, senza lavoro in palestra, sono arrivato a pesare 80 kg..... figurati se uno che va verso il metro e novanta e fa palestra non vada verso i 100 Kg........ suvvia.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

In chiave mark Ole Anderson ad oggi perderebbe contro tutti i miglior cruiserweight stile PAC, Ospreay o Ricochet.

Il wrestling di Ole Anderson era un wrestling molto statico, oggi quella lentezza non te la puoi più permettere, arriva un Ospreay (ma basterebbe anche solo un Speedball Bailey) ti da due calci in faccia ed il buon Ole crolla letteralmente a terra, manco li vede partire i calci.

A legittimare la credibilità ed il successo dei vari middleweight nel wrestling per me ci sono le MMA: salvo rari casi i campioni non sono mai giganti palestrati di 100 chili, ma gente con fisici normali ma molto ben allenati.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Mr. Mackey ha scritto:
andreawarrior ha scritto: Io su questo resterò sempre all'antica come Ole Anderson (membro dei 4 horsemen), che nel suo libro disse che se pesi meno di 100 kg non puoi essere una grande superstar del wrestling.
Si ma sta cosa qua è stata smentita da tipo 30 anni Andrea! :D

sia da un punto di vista d'immagine sia da un punto di vista smart. Ma guarda per esempio che secondo me gente come HBK, Bret Hart e forse anche addirittura Austin, i 100 chili non li hanno mai superati.
100 kg finti, 90 kg reali.

Bret Hart e HBK erano pesi massimi.

Se sei sotto i 90 kg reali, per me devi stare nel midcarding a lottare per il titolo dei pesi leggeri. Rey misteryo nel 2002 - 2003 era uno dei miei preferiti in WWE, quando dominava la categoria cruiserweight, poi nel 2006 come campione mondiale dei pesi massimi non lo digerivo e infatti ha fallito.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da HSMA »

Pensa che fosse per me vieterei l'accesso a internet a chiunque sia rimasto con la testa negli anni 80. Cosí, per una questione di coerenza
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

HSMA ha scritto:Pensa che fosse per me vieterei l'accesso a internet a chiunque sia rimasto con la testa negli anni 80. Cosí, per una questione di coerenza
Eddaje con questi anni 80. Il wrestling è sempre stato così, tranne negli ultimi 15 anni e guardacaso gli ultimi 15 anni sono stati come ascolti i più disastrosi di sempre.

Il wrestling nella cultura popolare mondiale, tranne il Messico, è sempre stata la disciplina degli uomini fuori dal comune e far arrivare al successo anche uomini normali, è stata una delle sue rovine, perchè ripeto.... le leggi della fisica oggi sono le stesse degli anni 80 e del 1900.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mr. Mackey ha scritto:arriva un Ospreay (ma basterebbe anche solo un Speedball Bailey) ti da due calci in faccia ed il buon Ole crolla letteralmente a terra
Ora, io non conosco il passato di Ospreay e di sto Bailery, ma ti assicuro che l'80% dei wrestler attivi tra gli anni '80 e '90 erano persone abituate a menarsi nei bar ferendo seriamente le persone (c'è chi, come Meng fece quasi saltare il bulbo oculare a Jimmy Jack Funk per una zuffa nel backstage). Così come Booker T e altri sono stati in prigione prima di entrare su di un ring. Le nuove leve del wrestling (escluso determinati soggetti) sono professionisti spesso molto "studiati" che portano in dote lauree e diplomi, veri e propri damerini in confronto di certe bestie di quel periodo. Gli svolazzoni di oggi non durerebbero manco 10 secondi con la "gente" degli '80.... anche solo per il fatto che quella là era abituata a farsi male e a fare male e non temeva le conseguenze....

Ripeto, suvvia.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

suvvia Bresci, io parlo di un atletismo in crescendo a dismisura negli ultimi 30 anni, cosa del resto evidente anche nel calcio o nel tennis.

per il resto ci sarebbe da discutere, il confronto rissaioli ignoranti da bar vs grandi atleti studiosi porta con se sempre sviluppi interessanti.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Slammiversary 2019 - topic ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Io tifo per i rissaioli, almeno quando se menano sanno come farlo credere reale....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Rispondi