La top10 di tutti i tempi

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto: ricordo male o la componente in-ring conta relativamente secondo qualcuno? :mrgreen:
Conta parecchio quando qualcuno dimostra che non serva fare 10.000 mosse, reversal o voli da nano per essere grandi worker. Psicologia e storytelling sono gli elementi più importanti, e spesso sono i wrestler più tecnici quelli che ne sono più carenti (basti vedere un Matt Riddle o un Pete Dunne, o addirittura un Kenny Omega).
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Colosso »

Mr. Tito ha dato oggi la sua Top 10 di tutti i tempi (ma lui per tutti i tempi considera solo la "Wrestlemania Era", dove il wrestling è diventato un prodotto televisivo su base nazionale).

10) Bret “The Hitman” Hart
9) Shawn Michaels
8) “Macho Man” Randy Savage
7) Brock Lesnar
6) The Undertaker
5) The Rock
4) John Cena
3) “Nature Boy” Ric Flair
2) Steve Austin
1) Hulk Hogan

Tito è notoriamente un hater di Hogan ma neanche lui può negare che mai nessuno è stato o sarà al suo livello. Neanche quell'Austin che Vince McMahon si affanna a definire il wrestler più popolare di sempre.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da NXT Club »

Undertaker per me davanti a Cena tutta la vita
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Colosso »

Tito ha detto che all'inizio intyendeva mettere Taker dietro anche a Lesnar. Il motivo è che il becchino, pur con una carriera lunghissima, è sempre stato un'attrazione di contorno e mai l'uomo guida di una federazione come quelli che gli stanno davanti.
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da luchador »

Ci puo stare, ma i primi 5 li rimescolerei in ordine diverso...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Colosso »

Vi do il link di una classifica unica: i 10 wrestler più popolari nell'immaginario italiano:

https://mondotv24.it/i-10-campioni-di-w ... -italiana/
Immagine
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Giac G »

Colosso ha scritto:Mr. Tito ha dato oggi la sua Top 10 di tutti i tempi (ma lui per tutti i tempi considera solo la "Wrestlemania Era", dove il wrestling è diventato un prodotto televisivo su base nazionale).

10) Bret “The Hitman” Hart
9) Shawn Michaels
8) “Macho Man” Randy Savage
7) Brock Lesnar
6) The Undertaker
5) The Rock
4) John Cena
3) “Nature Boy” Ric Flair
2) Steve Austin
1) Hulk Hogan

Tito è notoriamente un hater di Hogan ma neanche lui può negare che mai nessuno è stato o sarà al suo livello. Neanche quell'Austin che Vince McMahon si affanna a definire il wrestler più popolare di sempre.
Difficile fare una classifica. Di sicuro metterei primo Hogan, vuoi o non vuoi dici "Hogan" ad un profano di wrestling e sa subito di chi parli.
Gli altri non hanno lo stesso effetto ma tutti (in misura e periodi diversi) ha scritto anche loro la storia di questo business.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Colosso »

Se agli appassionati di wrestling, si chiede qual è la Superstar più grande di sempre, in molti risponderanno Hulk Hogan. Ma se questa domanda, viene fatta proprio ad Hogan, quale sarà la risposta?

Durante un’intervista per promuovere “Raw Legends Night” è stata fatta proprio questa domanda, ecco la risposta dell’immortale:

“Io ho un eroe, e credo con enorme convinzione che è lui il più grande di sempre, mi sto riferendo a Ric Flair. Non ho dubbi su questo, e lo dirò fino a quando avrò voce. Ha alzato il livello, ha gettato le basi, ha questa disciplina nel sangue”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Colosso »

Hogan è troppo signore per incoronarsi da solo, anche se tutti sanno che il più grande è e sarà sempre lui. Se lo si chiede a Bret Hart invece non ammetterà che ci siano altri superiori a se stesso: la catchphrase del "Best there is, best there was and best there ever will be" non è una gimmick ma quello che pensa veramente.
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Hart Foundation »

Rilancio modificando la richiesta posta all'interno del topic.
E se si provasse a stilare una Top 10 per decennio ?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Colosso »

Io non saprei mettere i giapponesi, dal 90 in poi li escluderei sempre dalla Top 10. Il puroresu per me ha smesso di essere rilevante dopo Inoki.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Colosso »

Hulk Hogan è una delle leggende più grandi del Wrestling mondiale, anche se negli anni qualche sua uscita ha fatto discutere moltissimo, non si può negare che grazie a lui il Wrestling ha raggiunto una popolarità pazzesca.

Nel corso di una recente intervista, Hulk Hogan ha dichiarato che sicuramente sarà ricordato come il più grande wrestler di sempre.
“Penso che tra 10,20,30,40 o 50 anni i fan si ricorderanno di me come il più grande wrestler di sempre, tutti avranno ben in mente quello che ho fatto nella mia carriera”.

Ricordiamo che Hulk Hogan è stato inserito per ben due volte nella WWE Hall of Fame, una nel 2015 e l’altra nel 2021 come membro del NWO.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44325
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La top10 di tutti i tempi

Messaggio da Colosso »

Finalmente un'intervista senza falsa umiltà da parte di Hulk. Gli hater continueranno a spalare la loro merda, ma chi gli nega il titolo di più grande wrestler di sempre è solo un infimo troll da deridere e sfottere.
Tutto nel wrestling è soggettivo, tranne il fatto che Hogan è stato e sarà il più grande campione di questo sport.
Immagine
Rispondi