I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA...

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA...

Messaggio da Titan Morgan »

Ma sono l'unico a trovare patetici e decisamente fuori luogo quei promo da "working class hero" che piacciono tanto alla TNA?
L'ultimo che si è reso protagonista di uno di questi promo è stato Robert Roode nell'ultima puntata di iMPACT!, quella di giovedì scorso. Lo stesso Robert Roode che, insieme a James Storm, ha fondato il tag-team dei Beer Money, perchè Storm aveva la birra (beer) e lui era pieno di soldi (money)!!! :shock:
E giovedì scorso si è esibito in un patetico promo "strappalacrime" nel quale ha detto che lui rappresenta la classe operaia ("blue collar"), perchè è uno che si fa il culo ogni settimana sul ring per portare i soldi a casa per poter dare da mangiare ai suoi figli, che lui fa tutto questo non per se stesso, bensì per la sua famiglia, per l'azienda e soprattutto per i fans e blah, blah, blah... più o meno sempre le stesse cose che, a turno, ha rotazione vengono fatte dire da qualcuno. Ed il giorno dopo su internet si leggono i commenti di alcuni fans che giudicano quei promo "da brividi".
Da brividi??? :shock:
Ma se dicono sempre le stesse cose! Nel recente passato è toccato ad AJ Styles, a Samoa Joe, forse anche a Tommy Dreamer e non ricordo a chi altri esibirsi in uno di questi promo da "working class hero" (eroe della classe lavoratrice) e c'è una ragione se alla WWE questo genere di promo non si sono mai visti. Perchè sono promo decisamente patetici.

Come possono Robert Roode e compagnia bella fare certe affermazioni? Stiamo parlando di superstars del wrestling, non di metalmeccanici che lavorano ad una catena di montaggio in una fabbrica, per Dio!!!
Alla WWE non fanno fare certi promo perchè probabilmente si rendono conto di quanto sarebbe fuori luogo che una star della TV (come sono le superstars del wrestling) che viene vista, idolatrata e seguita tutte le settimane da milioni di persone, si metta a fare la morale dicendo che lui fa tutto questo per sfamare i suoi figli, ecc. ecc., senza considerare che dichiarazioni di questo genere intaccano anche il loro status di superstar.
E allora mi chiedo come mai alla TNA continuino a permettere che i loro wrestlers si esibiscano in questo genere di promo... forse per leggere il giorno dopo su internet i commenti di un paio di persone che li hanno definiti "da brividi"?
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da Tsunami »

Titan, giuro che certe volte mi fai venire voglia di prenderti a cinghiate in stile Hogan :lol: ;)

Invece a me piacciono.
E molto.
Certo vanno usati con parsimonia, questo è ovvio.

Mi piacciono perché in certi casi vanno appunto oltre la figura del semplice personaggio on-screen, vanno oltre appunto l'immagine della "superstar TV" e ci regalano uno scorcio di umanità vera.
Certo, chi lavora in una miniera ha più ragioni di lamentarsi...
Eppure Titan, tu stesso segui il wrestling per due motivi: i personaggi "Larger then life" e per il fatto che la Storia del wrestling è piena di storie di wrestling...
E in questi promo emergono queste storie, ovvero di gente che molto spesso si è fatta il mazzo per arrivare dove è ora. Con sacrifici enormi... perché anche alcuni professionisti del video (quelli seri, non quelli emersi dai reality o cazzate simili) hanno faticato ad arrivare dove sono.
Non è forse il succo dell'American Dream, dell'American Way of Life?

Personalmente non trovo che fare questo modifichi il loro status di superstar... invece aumenta per me il loro status di esseri umani.
E' pur vero, e Titan questo lo sai bene, che io ho una visione molto "romantica e romanzesca" di alcuni aspetti del wrestling... quindi i miei gusti da questo sono certamente e fortemente influenzati.

Ed in WWE credo che non li fanno per il semplice motivo che a Stamford sono dirimpettai del Fantabosco, ovvero un una realtà parallela... E cmq, magari mi sbaglio, ma Daniel Bryan al suo esordio a NXT fece appunto un promo su quanto si era spaccato il culo nelle indies ed in giro per il mondo... promo che fu accolto molto bene, se non ricordo male.
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da T.C. the Punisher »

Ti dico la mia: un eccesso di retorica indubbiamente c'è stato anzi, diciamo che ultimamente Styles e soci hanno calcato fino troppo la mano sul "noi siamo il vero cuore della TNA e ci facciamo il mazzo da anni per renderla grande" e anche il promo di Roode non è che si sia elevato sopra chissà quali livelli però...

C'è un però grosso come una casa almeno per uno come me che al testo dei promo guarda fino a un certo punto (visto che le parole già la settimana successiva le avrà portate via il vento... :D ) ma apprezza di più come questo promo viene interpretato e a chi viene data la "responsabilità" di farlo: Per me Roode è stato bravissimo a interpretare quel ruolo, Manu giustamente dice che alla WWE certe argomentazioni non si sentono mai toccare però è anche vero che non capita mai che un wrestler campione di coppia prenda la parola in apertura di Raw e risponda per le rime a una Stephanie McMahon o a un general manager...

Quello che sto cercando di dire è che è stato coraggioso far battibeccare Hogan non con Angle, con Sting, con Anderson o eventualmente Styles ma piuttoso con una superstar di cui tutti noi conosciamo il valore sul ring ma che ha sempre avuto pochissime occasioni per mettersi in mostra al microfono: il testo del momento a tratti è stato un po' pacco però è servito a dare visibilità a Roode e a farlo apprezzare alla maggior parte dei fans quindi credo che lo scopo sia stato raggiunto...

Poi ribadisco, sono uno che i promo si diverte a sentirli specialmente se sono sopre le righe e vengono detti anche degli strafalcioni e delle trashate che non diresti mai nella vita reale, dopotutto in passato si è sentito molto di peggio tipo i deliri di Warrior... :D
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da Titan Morgan »

Tsunami ha scritto:E' pur vero, e Titan questo lo sai bene, che io ho una visione molto "romantica e romanzesca" di alcuni aspetti del wrestling... quindi i miei gusti da questo sono certamente e fortemente influenzati.
Tsu, potrai essere romantico quanto vuoi ma questa roba non è romantica, è solo patetica, nonchè retorica. Oltre alle ragioni che ho già elencato, questi promo non hanno ragione d'esistere anche per un altro motivo: tutti i lottatori, fatta eccezione per qualcuno che ha preso scorciatoie (tipo l'essere figlio di un promoter, sposare la figlia di un dirigente o essere già una celebrità...), hanno fatto la gavetta e sono passati dalla situazione che Robert Roode ha descritto giovedì scorso a iMPACT!. Roode fa la morale ad Hulk Hogan, ma per arrivare dove è arrivato, Hogan ha passato anni dormendo nella sua auto e lavandosi nei bagni pubblici sulla spiaggia. E dopo trent'anni trascorsi a farsi il culo sui ring di tutto il mondo, quarda in che condizioni si è ridotto. A che titolo quindi Roode (o chiunque altro) può permettersi di rinfacciare ad un collega che lui si fa il culo sul ring ogni settimana per sfamare i suoi figli, quando lo fanno (o comunque lo hanno fatto) praticamente tutti? Ripeto, questi promo sono patetici, specialmente se escono dalla bocca di uno che ha una gimmick come quella di Robert Roode, che ricordo, rappresenta una sorta di "Million Dollar Man", ovvero la parte "Money" dei Beer Money... ve lo immaginate se negli anni ottanta Ted DiBiase avesse preso il microfono ed avesse detto davanti a tutti che lui si sbatte il culo ogni settimana per portare a casa il cibo per i suoi figli???
Oppure se lo avesse fatto uno come Ric Flair... praticamente il loro personaggio avrebbe perso ogni fascino. Le supestars del wrestling affascinano proprio perchè sono stelle "larger than life", sono differenti dai comuni mortali. Se tutti cominciano a dire che si sbattono il culo per nutrire i propri figli (e alla TNA lo stanno facendo davvero in troppi), perdono tutta la loro attrattiva, diventando gente comune, quando di "comune" un individuo che ha la propria action-figure in vendita nei negozi di giocattoli, ha davvero molto poco.
Immagine
were6wolf
Main Eventer
Messaggi: 528
Iscritto il: 19/10/2009, 21:17

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da were6wolf »

Per te manuel è cosi, per te i wrestler devono seguire quelle regole, pero in che anno siamo?
2011, non negli anni 80', quindi le cose sono adeguate ai tempo che passano e qualcuno deve fare il moralista con l'heel di riferimento, visto (come gia detto da 3/4pers qua dentro) vogliono che nell'arco di un anno si arrivi al turn face di hogan, come lo faranno? Con le patate e sting che le lancia ad hogan per fargli capire che son meglio delle carote, cosi si rinsavisce e rivende la tna (o il nome che sara, se la vogliono cambiare) a dixie nella storyline?
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da Titan Morgan »

were6wolf ha scritto:Per te manuel è cosi, per te i wrestler devono seguire quelle regole, pero in che anno siamo?
2011, non negli anni 80'...
Non c'entra proprio un bel niente l'anno in cui siamo, were6wolf. Ciò che invece c'entra è che praticamente ogni mese, a rotazione, un wrester della TNA prende il microfono e comincia a gridare ai quattro venti che lui si fa il culo ogni settimana per dare da mangiare ai propri figli. E allora? Fa esattamente quello che fanno tutti i suoi colleghi e la maggior parte delle persone di questo mondo, con l'unica differenza che i suoi figli, quando vanno in un negozio di giocattoli, ci trovano i pupazzetti che raffigurano il padre (cosa che fa di lui qualcosa in più di un "blue collar", ovvero di un operaio come si è definito Robert Roode...). Per cui che senso hanno questi promo? Sono semplicemente patetici... sarebbero stati patetici negli anni ottanta, sono ancora più patetici nel 2011.
Immagine
Avatar utente
Gabriele Brawler
World Champion
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da Gabriele Brawler »

I promo fatti "col cuore" a me non dispiacciono, il wrestling per me è anche la rappresentazione di un sogno divenuto realtà, però Titan ha ragione: non ha senso che un promo del genere venga fatto da uno che si è sempre professato riccone come Roode :? e lo è da anni, mica dall'altro ieri!

Avete visto mai JBL fare un promo del genere? No, perchè è agli antipodi della sua gimmick :D
I promo così vanno bene per gente che ha avuto un contesto adatto, come Tommy Dreamer, ma Roode, per quanto sia molto bravo, no...
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da T.C. the Punisher »

Pure Io queste "forzature" nei promo continuo a leggerle nell'ottica della costruzione del match tra Sting e Hogan con successivo turn face di Hogan: l'aver insistito sul fatto che Hogan prima era un modello di ispirazione per tutti mentre ora è disprezzato per i suoi metodi, sottolineare adesso che ci sono wrestlers che si sono fatti il mazzo per la compagnia prima che tutto venisse "stravolto" dal regime di terrore del duo Hogan/Bishoff, serve solo a insinuare il dubbio nella coscienza di Hulk, a prepararlo alla resa dei conti definitiva contro l'anima e il vero simbolo della TNA ovvero Sting...

E non c'è migliore cattivo di quello che alla fine si ritrova a dover fare i conti con la propria coscienza...

Forzano la mano per rendere netta la frattura tra la mentalità dei TNA Originals e la politica di Hogan: vi ricordate il finale di Wrestlemania 18: quello secondo non sarà niente se paragonato a quello che succederà quando Hogan e Sting si affronteranno...

Cmq Roode è stato bravo, su questo penso che possiamo concordare tutti no?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da andreawarrior »

Sono totalmente d'accordo col discorso di Titan morgan.

Questi promo tipo "Faccio il wrestler per sfamare la mia famiglia" forse vanno bene per alcuni wrestler delle indies più piccole, che guadagnano poco, non certo per delle superstars che vengono viste in tv da milioni di persone.

Che poi chiunque faccia questi promo ai miei occhi è solo un rosicone.

Cioè io considero i wrestlers degli artisti e come tali il loro obbiettivo è ottenere più fans possibili e guadagnare il più possibile.
E un wrestler non deve vantarsi di guadagnare meno rispetto ad altri, perchè ciò vuol solamente dire che conta di meno degli altri e quindi vale di meno degli altri...

Un discorso simile possono farlo i praticanti di sport come scherma e pallanuoto verso i calciatori, visto che sono sport trattati diversamente dai media e non è detto che il calcio sia meglio degli altri solo perchè è il più seguito.

Però a mio avviso è ridicolo fare questi discorsi tra praticanti della stessa disciplina...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sarei invece favorevole a dei promo anti UFC, visto che i fighters UFC guadagnano montagne di soldi per lottare 2-3 volte all'anno e sempre più wrestler sono attratti da quel mondo perchè si lavora molto meno e non è affatto vero che ci si fa più male, perchè gli infortuni sono più frequenti tra i wrestlers.
Lord Kobe
WWE Legend
Messaggi: 6189
Iscritto il: 27/10/2009, 13:14
Località: Belluno
Contatta:

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da Lord Kobe »

beh un tempo i lottatori erano dei dopolavoristi... xkè nn possono essere working class hero ora? :)
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da andreawarrior »

Lord Kobe ha scritto:beh un tempo i lottatori erano dei dopolavoristi... xkè nn possono essere working class hero ora? :)
Ti sembra che i wrestler della TNA abbiano bisogno del secondo lavoro per arrivare a fine mese?
Avatar utente
Gabriele Brawler
World Champion
Messaggi: 3886
Iscritto il: 03/10/2009, 2:25
Località: Åsgard (Agrigento)

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da Gabriele Brawler »

T.C. the Punisher ha scritto:Cmq Roode è stato bravo, su questo penso che possiamo concordare tutti no?
Assolutamente si, ma è come scoprire l'acqua calda :D si sapeva già prima che Roode fosse bravo...a me piaceva già ai tempi del Team Canada e ai primi tempi da milionario, quand'era accompagnato da quella strafiga di Payton Banks/Rain.
Immagine
Immagine
Immagine
L'ironia è la chiave di tutto, anche nel wrestling
Lord Kobe
WWE Legend
Messaggi: 6189
Iscritto il: 27/10/2009, 13:14
Località: Belluno
Contatta:

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da Lord Kobe »

andreawarrior ha scritto:
Lord Kobe ha scritto:beh un tempo i lottatori erano dei dopolavoristi... xkè nn possono essere working class hero ora? :)
Ti sembra che i wrestler della TNA abbiano bisogno del secondo lavoro per arrivare a fine mese?
poliziotti, illusionisti, bekkini e guardie canadesi sono così poco pagati?
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da andreawarrior »

Lord Kobe ha scritto:
andreawarrior ha scritto:
Lord Kobe ha scritto:beh un tempo i lottatori erano dei dopolavoristi... xkè nn possono essere working class hero ora? :)
Ti sembra che i wrestler della TNA abbiano bisogno del secondo lavoro per arrivare a fine mese?
poliziotti, illusionisti, bekkini e guardie canadesi sono così poco pagati?
no e infatti per me neanche quelli sono eroi.

Ma comunque è un discorso diverso, nel wrestling i face per ottenere successo devono attirarsi le simpatie del pubblico e a me personalmente un wrestler non mi sta più simpatico di un altro solo perchè essendo meno importante, guadagna di meno...

Poi se qualche fan si fa commuovere da queste rosicate beh con me non funziona...
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da T.C. the Punisher »

Gabriele Brawler ha scritto:
T.C. the Punisher ha scritto:Cmq Roode è stato bravo, su questo penso che possiamo concordare tutti no?
Assolutamente si, ma è come scoprire l'acqua calda :D si sapeva già prima che Roode fosse bravo...a me piaceva già ai tempi del Team Canada e ai primi tempi da milionario, quand'era accompagnato da quella strafiga di Payton Banks/Rain.
Ti dirò, probabilmente quello è stato il promo più importante nella carriera di Roode, sicuramente superiore per impatto a quanto ha fatto e detto fin ora in TNA quando non lottava: oltre che bravo è stato sempre all'altezza, non ha mai esitato e non ha mai dato l'impressione di seguire un copione come tanta gente fa alla WWE, questo è l'aspetto su cui mi piace soffermarmi e che mi sembra venga un po' troppo sacrificato in nome dei contenuti un po' retorici ma cmq non tremendamente pallosi di cui stiamo discutendo, poi io personalmente l'ho preferito di gran lunga nell'altro promo di qualche settimana fa in cui ha detto di essere rimasto deluso da Hogan che per lui era un vero e proprio simbolo e modello di ispirazione ma è questione di gusti...
Wooden Match
Main Eventer
Messaggi: 575
Iscritto il: 02/11/2010, 17:24

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da Wooden Match »

Il working class hero è stata la gimmick che ha fatto fare tanti soldi a DUsty Rhodes e alla NWA/WCW. Il personaggio di American Dream, seppur "sporcato" dai polka dots (pois gialli e neri) ne è l'ideale prosecuzione in terra WWF. Ma anche senza tirare in mezzo quel periodo, gli anni NWA han visto Dusty Rhodes molto over proprio per questo.
Anche SCSA in qualche modo rappresentava il sogno di ogni americano,m picchiare il proprio boss.
Io però questi promo incriminati non li ho visti/sentiti, probabile si stia esagerando e che i rileivi di Titan siano pertinenti :)
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da andreawarrior »

Wooden Match ha scritto:Il working class hero è stata la gimmick che ha fatto fare tanti soldi a DUsty Rhodes e alla NWA/WCW. Il personaggio di American Dream, seppur "sporcato" dai polka dots (pois gialli e neri) ne è l'ideale prosecuzione in terra WWF. Ma anche senza tirare in mezzo quel periodo, gli anni NWA han visto Dusty Rhodes molto over proprio per questo.
Anche SCSA in qualche modo rappresentava il sogno di ogni americano,m picchiare il proprio boss.
Io però questi promo incriminati non li ho visti/sentiti, probabile si stia esagerando e che i rileivi di Titan siano pertinenti :)
Dusty Rhodes più che Working class hero era amato dai fans perchè rappresentava l'americano medio, ma non come situazione economica sociale, bensì perchè era il classico americano grasso e poco portato a fare sport e ai fans americani piaceva vedere che uno come loro poteva essere un numero 1 nel wrestling...

Poi chiaramente Dusty aveva pure il carisma e la mic skill per essere un grande nel wrestling...
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da Titan Morgan »

Wooden Match ha scritto:Il working class hero è stata la gimmick che ha fatto fare tanti soldi a DUsty Rhodes e alla NWA/WCW.

Ma se qualcuno ha davvero questo tipo di gimmick, li faccia pure questi promo, non ci sono problemi. Il problema è che negli ultimi anni, alla TNA tutte le volte che devono mettere over qualcuno, a rotazione gli fanno fare un promo di questo genere, nel quale il soggetto afferma di spaccarsi il culo ogni settimana per dare da mangiare ai suoi figli. Ok, bravo, ma come lo fai tu, lo fanno (o comunque lo hanno fatto) anche tutti gli altri e non solo nel wrestling. Per tale ragione, questi promo non hanno alcun senso, a maggior ragione se escono dalla bocca di uno come Robert Roode, che ha sempre portato in scena la gimmick del ricco investitore (ancora, per chi non lo sapesse, i "money" del nome Beer Money sono riferiti a lui, mentre la birra a James Storm...).
Il fatto che a dire quelle cose poi sia una superstar del wrestling che va tutte le settimane in televisione, è idolatrato da milioni di fans ed ha la sua action-figure in vendita nei negozi, rende questi promo ancor più patetici e fuori luogo... senza contare che, come ha fatto notare giustamente anche Andrea, un wrestler che dice di farsi il culo ogni settimana senza riuscire a raggiungere lo stesso successo di un altro, è un po' come se ammettesse la sua inferiorità... francamente io ne avrei abbastanza di questi promo, li ho sentiti fare ad AJ Styles, a Tommy Dreamer e gli EV2.0, a Samoa Joe, addirittura ne ricordo uno di tantissimi anni fa della TNA Knockout Desire, adesso pure Robert Roode... tutte le volte che alla TNA vogliono mettere over qualcuno, gli fanno fare uno di questi promo "strappalacrime" nei quali, quasi piangendo, il soggetto in questione rinfaccia al cattivone di turno di farsi il mazzo tutte le settimane sul ring per nutrire la sua famiglia, per far crescere l'azienda e per mandare a casa contenti i fans... ok, abbiamo capito, sei buono e bravo... ti daremo un premio... ma lo daremo anche a tutti gli altri, perchè quello che fai tu, è la stessa cosa che fanno tutti.
Immagine
Xbob
World Champion
Messaggi: 1686
Iscritto il: 13/10/2009, 0:53

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da Xbob »

Ma era ora che Roode si scrollasse di dosso sta gimmick del riccone,visto che non ha mai mostrato tutte ste ricchezze. ma mai,mai,mai,MAI,forse solo nel fued vs Eric Young (che fu l'inizio della gimmick da presunto million dollar man)

@Andreawarrior,se sicuro di quello che dici? non è certo per la forma fisica che dusty si professava American Dream,ma x esser venuto su da nulla,perchè era figlio di un idraulico,ecc... non certo per la forma fisica...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: I promo da "working class hero" tanto in voga alla TNA..

Messaggio da andreawarrior »

Xbob ha scritto:@Andreawarrior,se sicuro di quello che dici? non è certo per la forma fisica che dusty si professava American Dream,ma x esser venuto su da nulla,perchè era figlio di un idraulico,ecc... non certo per la forma fisica...
Beh è chiaro che la gimmick era "il ragazzo venuto dalla gavetta che raggiunge un sogno" inteso a livello sociale, ma il suo aspetto fisico da non atleta paradossalmente lo ha aiutato.

Tieni presente poi che negli anni 70-80 prima dell'hulkamania i wrestler non erano delle superstars popolari e ricche come negli ultimi 25 anni, quindi quella gimmick a quei tempi poteva andare...
Rispondi