Turismo (e i misteri del turismo)

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Mr. Mackey »

oggi un mio grande amico è partito per le vacanze, ed è andato a Toronto :shock: :D

con tutti i posti belli e a prezzi relativamente bassi, hanno deciso di andare a Toronto per vedere questo:

Immagine

una schifezza architettonica che avrei potuto disegnare alla tenera età di 3 anni. :D

e voi dove andate, siete andati/ andrete di bello?
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Rated R Superstar »

Io alla bellezza dell'architettura moderna preferisco sempre la bellezza dei paesaggi.
Di conseguenza i miei viaggi più belli sono stati in Irlanda, Croazia, Grecia ed Egitto. Mi piacerebbe andare in Giappone, ma per lo stile di vita. Altri Paesi europei interessanti non mi sovvengono.
Immagine
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da cage n1 »

Ho girato tutta l'Italia, mi mancava solo la Sicilia e a luglio mi lancio :mrgreen:
Due settimane con alloggio sulla costa di Aci reale
...ben vengano le dritte se qualcuno ne ha ;)
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Rated R Superstar »

cage n1 ha scritto:Ho girato tutta l'Italia, mi mancava solo la Sicilia e a luglio mi lancio :mrgreen:
Due settimane con alloggio sulla costa di Aci reale
...ben vengano le dritte se qualcuno ne ha ;)
Naturalmente Agrigento.
Poi magari girati tutti gli Aci (Acicastello su tutti).

Se riesci a farti Zafferana e l'Etna dovrebbe piacerti.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da RatedRStrightedge »

cage n1 ha scritto:Ho girato tutta l'Italia, mi mancava solo la Sicilia e a luglio mi lancio :mrgreen:
Due settimane con alloggio sulla costa di Aci reale
...ben vengano le dritte se qualcuno ne ha ;)
Ti consiglio di andare sull'Etna che è molto bella, sicuramente Agrigento, molto bella è anche Zafferana, mentre se ti interessano posti dove mangiare ti consiglio a Catania il bar/tavola calda Savia(lì mangi l'arancino migliore di Catania), poi sempre lì a Catania che conosco bene ci sono tanti altri ottimi ristoranti, quindi se ti interessa chiedi pure ;)
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Rated R Superstar »

Vero, anche Catania è bella e si mangia di lusso. Delle province siciliane è quella in cui sono stato di più perchè ho tanti amici di Acireale.

Ah dimenticavo Taormina. Devi andarci assolutamente!
Immagine
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Styphen89 »

Se si va in Sicilia non si può stare fissi in un posto!
Con dei miei amici l'abbiamo girata tutta in camper tre anni fa e ci sono davvero troppi posti da visitare. Personalmente il posto che più mi è piaciuto è Favignana, davvero un isola bellissima con le spiagge più belle che abbia mai visto.
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Rated R Superstar »

Styphen89 ha scritto:Se si va in Sicilia non si può stare fissi in un posto!
Con dei miei amici l'abbiamo girata tutta in camper tre anni fa e ci sono davvero troppi posti da visitare. Personalmente il posto che più mi è piaciuto è Favignana, davvero un isola bellissima con le spiagge più belle che abbia mai visto.
E' vero Favignana! L'isola del Commissario Logatto :lol:
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da RatedRStrightedge »

Rated R Superstar ha scritto:Vero, anche Catania è bella e si mangia di lusso. Delle province siciliane è quella in cui sono stato di più perchè ho tanti amici di Acireale.

Ah dimenticavo Taormina. Devi andarci assolutamente!
Taormina fantastica, però c'è da assicurarsi che non ci sia un concerto di qualche super cantante perché si possono fare ore di fila in macchina :D
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Mr. Mackey »

Personalmente Agrigento non è che mi sia piaciuto molto, case brutte su case brutte, dava l'idea di una città totalmente dominata da speculazione edlizie. Cmq la peggior parte della Sicilia è quella industrializzata (speriamo adesso nella riconversione targata M5S ma ci credo poco) tipo Gela e Siracusa. Certo che in quanto danni alla Sicilia la famiglia Prestigiacomo è sul podio dopo Cosa nostra
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da cage n1 »

Grazie ragazzi , seguirò quanti più consigli possibile ;)

@RatedRStrightedge spara pure i migliori ristoranti che conosci :D
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da RatedRStrightedge »

cage n1 ha scritto:Grazie ragazzi , seguirò quanti più consigli possibile ;)

@RatedRStrightedge spara pure i migliori ristoranti che conosci :D
Allora a Catania devi andare a Il Sale e al Fud, sono nella stessa via, ti consiglio però di andarci abbastanza presto, tipo verso le otto perché sennò puoi aspettare anni prima che ti facciano sedere, il Sale è un ristorante vero e proprio (la pizza è buonissima) mentre il Fud fa panini di altissima qualità, nel caso in cui dovessi andare sull'Etna al ritorno (se è l'orario) potresti passare al ristorante Oro Dell'Etna dove si mangia bene. Se invece col caldo ti venisse voglia di gelato a Catania puoi andare o da Savia o da Spinella che sono uno accanto all'altro, però se vuoi mangiare anche l'arancino sicuramente da Savia che fa il più buono di Catania :D
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Dr.Death »

Se hai soldi e tempo il viaggio è il migliore investimento possibile. Io ho girato mezza Italia e quasi tutta l'Europa ma i luoghi che mi sono rimasti nel cuore sono l'Irlanda, la Lapponia, Malta, Berlino, Vienna, la costa ovest degli Stati Uniti ed il deserto dell'Arizona, oltre ovviamente alle montagne di casa della Valtellina.
Le prossime destinazioni sono la costa est degli States (probabilmente ad agosto) e, finalmente, il Giappone, visto che mi sto organizzando per andare a vedere Wrestle Kingdom 10 (e la DDT) a gennaio dell'anno prossimo.
Ah Rudi se passi da Taormina una tappa prima a Giardini Naxos è obbligatoria!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Mr. Mackey »

Dr.Death ha scritto: la costa ovest degli Stati Uniti
ecco già questo è un mistero per me e visto che ci sei stato colgo l'occasione per approfondire.

prendiamo per esempio Los Angeles, cosa c'è da vedere? una serie di grattacieli anonimi e poi? :D cioè io più o meno immagino cosi tutta l'America del nord, e io non ci andrei mai, massimo posti tipo Yellowstone.

ma ditemi voi :D
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Dr.Death »

Mr. Mackey ha scritto:
Dr.Death ha scritto: la costa ovest degli Stati Uniti
ecco già questo è un mistero per me e visto che ci sei stato colgo l'occasione per approfondire.

prendiamo per esempio Los Angeles, cosa c'è da vedere? una serie di grattacieli anonimi e poi? :D cioè io più o meno immagino cosi tutta l'America del nord, e io non ci andrei mai, massimo posti tipo Yellowstone.

ma ditemi voi :D
L.A. non va visitata, va vissuta: è una città viva nel vero senso della parola, colorata, punto di incontro di culture diverse (l'influenza ispanica si fa ancora sentire), dotata di un clima eccezionale (il luogo comune California=caldo soffocante è quanto di più sbagliato possa esistere). Ho passato un mese a Los Angeles la scorsa estate per motivi di studio e non ho mai vissuto un giorno uguale all'altro, c'era sempre qualcosa di nuovo da vedere e scoprire. Poi per me appassionato di thrash metal californiano e tifoso dei LA Kings e degli Oakland Raiders è stato una sorta di pellegrinaggio :D .
Comunque basta fare qualche chilometro per ritrovarsi in Arizona o nello Utah e cambiare totalmente registro: paesaggi come il Grand Canyon, la Monument Valley, Bryce Canyon, Antilope Canyon, lo spettacolare Lake Powell o la Death Valley (ecco, lì fa caldo veramente!) lasciano davvero senza parole. Anche le piccole città della provincia sono da vedere almeno una volta nella vita. Page, Williams, Sedona (la mia città ideale) o Ruby's Inn rappresentano quasi un universo a parte, nuove ma stranamente familiari.
Eh, come dice mio nonno, "L'America l'è granda!" :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da cage n1 »

Dr.Death ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:
Dr.Death ha scritto: la costa ovest degli Stati Uniti
ecco già questo è un mistero per me e visto che ci sei stato colgo l'occasione per approfondire.

prendiamo per esempio Los Angeles, cosa c'è da vedere? una serie di grattacieli anonimi e poi? :D cioè io più o meno immagino cosi tutta l'America del nord, e io non ci andrei mai, massimo posti tipo Yellowstone.

ma ditemi voi :D
L.A. non va visitata, va vissuta: è una città viva nel vero senso della parola, colorata, punto di incontro di culture diverse (l'influenza ispanica si fa ancora sentire), dotata di un clima eccezionale (il luogo comune California=caldo soffocante è quanto di più sbagliato possa esistere). Ho passato un mese a Los Angeles la scorsa estate per motivi di studio e non ho mai vissuto un giorno uguale all'altro, c'era sempre qualcosa di nuovo da vedere e scoprire. Poi per me appassionato di thrash metal californiano e tifoso dei LA Kings e degli Oakland Raiders è stato una sorta di pellegrinaggio :D .
Comunque basta fare qualche chilometro per ritrovarsi in Arizona o nello Utah e cambiare totalmente registro: paesaggi come il Grand Canyon, la Monument Valley, Bryce Canyon, Antilope Canyon, lo spettacolare Lake Powell o la Death Valley (ecco, lì fa caldo veramente!) lasciano davvero senza parole. Anche le piccole città della provincia sono da vedere almeno una volta nella vita. Page, Williams, Sedona (la mia città ideale) o Ruby's Inn rappresentano quasi un universo a parte, nuove ma stranamente familiari.
Eh, come dice mio nonno, "L'America l'è granda!" :D
Ma tuo nonno è Ferrarese??? :mrgreen:
@RatedRStrightedge grazie mille ;)
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da RatedRStrightedge »

Di niente :D
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da Luca PoiSoN »

Io sono di Agrigento, qualsiasi cosa, consigli, domande...un Messaggio privato e di do una mano! ;)
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da T.C. the Punisher »

Mr. Mackey ha scritto:oggi un mio grande amico è partito per le vacanze, ed è andato a Toronto :shock: :D

con tutti i posti belli e a prezzi relativamente bassi, hanno deciso di andare a Toronto per vedere questo:

Immagine

una schifezza architettonica che avrei potuto disegnare alla tenera età di 3 anni. :D

e voi dove andate, siete andati/ andrete di bello?
Sono stato a Toronto 3 anni fa e sulla CN Tower ci sono salito anche io, è vicinissima allo Skydome dove si è tenuta Wrestlemania 18... ovviamente non ci sono andato certo per quello, nemmeno sapevo che c'era, però la passeggiata sul pavimento di vetro a 500 metri d'altezza con le persone giù di sotto grandi quanto una briciola di pane è una sensazione molto ma molto forte. ;)
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Turismo (e i misteri del turismo)

Messaggio da T.C. the Punisher »

Cmq di città da vedere negli Stati Uniti direi senza dubbio Chicago su tutte, a seguire Miami e San Francisco, volendo anche San Diego e Washington, vi consiglio pure Philadelphia almeno per la parte storica e Rocky :D ... New York potete tranquillamente scoreggiarci sopra quando avete visto quelle che vi ho detto :D , magari andateci un paio di giorni e non di più (MAI e poi MAI una settimana, MAI). Mi mancano Los Angeles e Las Vegas, prima o poi dovrò rimediare!
Rispondi