Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra rovina

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
StingNumber1

Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra rovina

Messaggio da StingNumber1 »

Inutile girarci intorno.
Siamo arrivati in un momento in cui guardare programmi come Uomini e Donne, Grande Fratello ecc. Viene considerato da fighi. Mentre se guardi documentari, studi, fai un viaggio culturale, ascolti buona musica sei uno sfigato.

I giovani passano ore sui social, ignorano, criticano, non sanno sognare. Tutti questi problemi piano piano stanno toccando anche i più anziani.

Reality show e social la rovina. Concordate?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44547
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da Colosso »

Mai visto un minuto di Uomini e donne. Confesso però che il Grande Fratello e L'Isola dei famosi li ho seguiti fin dalla prima edizione.
Questo fa di me un ipermegafigone? :mrgreen:
Immagine
StingNumber1

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso ha scritto:Mai visto un minuto di Uomini e donne. Confesso però che il Grande Fratello e L'Isola dei famosi li ho seguiti fin dalla prima edizione.
Questo fa di me un ipermegafigone? :mrgreen:
Mi deludi...parecchio :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44547
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da Colosso »

In qualcosa devo pure seguire le mode. :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da SxM_94 »

StingNumber1 ha scritto:Inutile girarci intorno.
Siamo arrivati in un momento in cui guardare programmi come Uomini e Donne, Grande Fratello ecc. Viene considerato da fighi. Mentre se guardi documentari, studi, fai un viaggio culturale, ascolti buona musica sei uno sfigato.

I giovani passano ore sui social, ignorano, criticano, non sanno sognare. Tutti questi problemi piano piano stanno toccando anche i più anziani.

Reality show e social la rovina. Concordate?
Non so guarda, almeno nel mio caso non è così
Ricordo bene che quando andavo al liceo (fino al 2013, non 10 anni fa), io e la maggior parte, almeno l'80% a stare bassi, degli alunni prendevamo per il culo chi si ciucciava certe puttanate quali GF, Isola (palesemente fatti a tavolino, altro che reality) o U&D.
Poi vabbè, il termine buona musica è molto soggettivo :)
Io ho sempre amato i documentari ma nessuno mi ha mai perculato.
In merito ai social non saprei, uso solo Whatsapp e bazzicco qualche forum. Ad esempio ho abbandonato FB da anni e avevo notato che era pieno di utenti di una certa età atteggiarsi come dei bimbiminchia. Poi ci sono casi e casi, per me è un errore generalizzare.
Però sono d'accordo col tuo discorso di base: Mediaset e i vari reality sono delle cagate pazzesche (cit.)
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4711
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da TacitusKilgore »

Nessuno vi obbligare a guardarli e nessuno vi può giudicare se lo fate invece.
Che poi se va oltre la semplice presa in giro e si passa alla discriminazione,allora non vi siete scelti la giusta compagnia. Dando per scontato che del parere di un "estraneo" dovreste fregarvene.

Io sarò di parte ma in tv guardo solo programmi di Bonolis e neanche tutti,e qualche replica su Mediaset extra (davano Sarabanda :cry: ) Facebook non lo uso più da anni e su Twitter mi ero iscritto solo per parlare con un procuratore.
Insomma posso vivere senza social e bimbominkiate varie,sono un nostalgico. :)
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da Teo_Shield »

StingNumber1 ha scritto:Inutile girarci intorno.
Siamo arrivati in un momento in cui guardare programmi come Uomini e Donne, Grande Fratello ecc. Viene considerato da fighi. Mentre se guardi documentari, studi, fai un viaggio culturale, ascolti buona musica sei uno sfigato.

I giovani passano ore sui social, ignorano, criticano, non sanno sognare. Tutti questi problemi piano piano stanno toccando anche i più anziani.

Reality show e social la rovina. Concordate?
In realtà la maggior parte della gente che conosco io, nonché i miei amici e praticamente tutti i membri della mia famiglia, non solo non guardano Il Grande Fratello, Uomini e Donne e roba così, ma addirittura li disprezzano.
Poi questa frase che "I giovani passano ore sui social" vuol dire tutto e niente. L'importante non è il tempo che si passa sui social ma l'uso che se ne fa. I social, se si sanno usare, sono uno strumento utile, se invece si usano solo per postare foto mezza nuda o frasi da libro cuore allora diventano inutili.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
StingNumber1

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da StingNumber1 »

Teo_Shield ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:Inutile girarci intorno.
Siamo arrivati in un momento in cui guardare programmi come Uomini e Donne, Grande Fratello ecc. Viene considerato da fighi. Mentre se guardi documentari, studi, fai un viaggio culturale, ascolti buona musica sei uno sfigato.

I giovani passano ore sui social, ignorano, criticano, non sanno sognare. Tutti questi problemi piano piano stanno toccando anche i più anziani.

Reality show e social la rovina. Concordate?
In realtà la maggior parte della gente che conosco io, nonché i miei amici e praticamente tutti i membri della mia famiglia, non solo non guardano Il Grande Fratello, Uomini e Donne e roba così, ma addirittura li disprezzano.
Poi questa frase che "I giovani passano ore sui social" vuol dire tutto e niente. L'importante non è il tempo che si passa sui social ma l'uso che se ne fa. I social, se si sanno usare, sono uno strumento utile, se invece si usano solo per postare foto mezza nuda o frasi da libro cuore allora diventano inutili.
Durante la trasmissione di Temptation Island, il lunedì sera sia il mio paese che quello vicino erano DESERTI! Mi feci un giro sulle loro pagine e diverse persone commentavano in diretta...
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da Teo_Shield »

Sì, ma non generalizziamo. Magari dove vivi tu, nel tuo cerchio di amici/conoscenti, tutti guardano Temptation Island ma non tutti in Italia lo guardano, anzi. Inoltre queste etichette tipo "roba da fighi", "roba da nerd" penso che nel 2018 lascino il tempo che trovano. Nel senso che per me bisognerebbe guardare/ascoltare/studiare/praticare quello che si vuole, senza la paura del giudizio altrui e senza farsi per forza piacere cose che non piacciono per sentirsi "cool". Qualcuno che condivide i tuoi interessi lo troverai sempre.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2668
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da ironmaiden »

a me i reality show non piacciono, in passato ne ho seguiti però tre (una edizione a testa per la fattoria, il grande fratello e un altro che non ricordo)...ma cmq mi divertirono. ma finì tutto lì in quanto mi piacciono altre cose. ho sempre adorato i documentari: prima quelli naturalistici sugli animali, poi mi sono appassionato a quelli di viaggi (ai tempi turisti per caso, oggi quelli su YouTube) e molti di storia-politica e teorie del complotto e cose di questo tipo (tranne quello sulla terra piatta che dopo 10 minuti non ho potuto più seguirlo... :lol: )
cmq al di la di tutto trovo ingiusto discriminare o etichettare qualcuno: sono dei passatempi e ognuno dovrebbe sentirsi libero di passare il proiprio tempo libero come meglio preferisce)
d'altronde molte persone mi hanno considerato un idiota non appena hanno sentito che guardavo ancora il wrestling... :lol:
ad esempio alcuni miei amici guardano tutto il tempo i vari programmi su d-max o maria de filippi, ma nonostante ciò sono persone coltissime che leggono libri di continuo e fanno gli insegnanti di lettere…
un po' come quelli che guardiamo le commedie demenziali americane...vabbè che è un umorismo demenziale, ma mica uno ha un q.i. basso solo perché si scompiscia dalle risate per film come il nano infame piuttosto che guardarsi un altro tipo di film... :mrgreen:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
StingNumber1

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da StingNumber1 »

ironmaiden ha scritto:a me i reality show non piacciono, in passato ne ho seguiti però tre (una edizione a testa per la fattoria, il grande fratello e un altro che non ricordo)...ma cmq mi divertirono. ma finì tutto lì in quanto mi piacciono altre cose. ho sempre adorato i documentari: prima quelli naturalistici sugli animali, poi mi sono appassionato a quelli di viaggi (ai tempi turisti per caso, oggi quelli su YouTube) e molti di storia-politica e teorie del complotto e cose di questo tipo (tranne quello sulla terra piatta che dopo 10 minuti non ho potuto più seguirlo... :lol: )
cmq al di la di tutto trovo ingiusto discriminare o etichettare qualcuno: sono dei passatempi e ognuno dovrebbe sentirsi libero di passare il proiprio tempo libero come meglio preferisce)
d'altronde molte persone mi hanno considerato un idiota non appena hanno sentito che guardavo ancora il wrestling... :lol:
ad esempio alcuni miei amici guardano tutto il tempo i vari programmi su d-max o maria de filippi, ma nonostante ciò sono persone coltissime che leggono libri di continuo e fanno gli insegnanti di lettere…
un po' come quelli che guardiamo le commedie demenziali americane...vabbè che è un umorismo demenziale, ma mica uno ha un q.i. basso solo perché si scompiscia dalle risate per film come il nano infame piuttosto che guardarsi un altro tipo di film... :mrgreen:
Ma devi anche considerare che cambia tutto così.
Chi va avanti saranno tronisti e gfini.
Come mai Monte e Damante fanno dei film? Possibile che non ci siano attori validi?
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da Teo_Shield »

Fanno film perché sono più conosciuti e quindi portano più spettatori.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
StingNumber1

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da StingNumber1 »

Teo_Shield ha scritto:Fanno film perché sono più conosciuti e quindi portano più spettatori.
È quello il problema.
Ognuno faccia quello che vuole.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2668
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da ironmaiden »

StingNumber1 ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Fanno film perché sono più conosciuti e quindi portano più spettatori.
È quello il problema.
Ognuno faccia quello che vuole.
però secondo me le cose di qualità esisteranno sempre e saranno sempre riconoscibili, da questo punto di vista non mi preoccuperei più di tanto. Per ogni fesseria che ci dobbiamo sorbire, c'è sempre qualcosa di qualità che ci farà emozionare e che sarà fatto bene. Penso che sia stato sempre così nella storia dell'intrattenimento.
Altrimenti pazienza, vuol dire che ci limiteremo a guardare le cose del passato, anche se è sempre più difficile.
Io mi ricordo che quand'ero piccolo mio padre mi faceva vedere i film di Charlie Chaplin: il monello, luci della città, la febbre dell'oro, luci della ribalta, mentre oggi penso che le nuove generazioni manco lo hanno mai sentito nominare a Charlie Chaplin... :cry:
oppure ci sono cose di qualità che è difficilissimo trovare, come la prima serie di Twilight zone, con episodi scritti da fior di maestri della narrativa horror-fantascientifica del tempo...solo che trovarli è un'impresa...manco a pagarli a peso d'oro...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da Karl »

I reality fanno perdere tempo che si potrebbe impiegare in cose utili, ma tutto sommato sono innocui.

I social invece sono dei veri e propri strumenti di controllo mentale, vedi lo scandalo Cambridge Analytica per le elezioni americane. E questa è solo una cosa venuta fuori, chissà quante altre ce ne sono che non verremo mai a sapere. Senza contare che sono un enorme luogo di proliferazione e diffusione delle teorie pseudo-scientifiche, dai no-vax alle scie chimiche, dal terrapiattismo al respirianesimo, e via dicendo. E quelli che ci credono non sono tutti degli idioti, c'è anche gente di intelligenza media che però non riesce a resistere a questo potere.

In ogni caso, al di là di un po' di semplicismo, è un bene leggere topic come questo, significa che qui si può respirare. Nel forum dov'ero prima ci avevano fatto un topic apposito da più di 200 pagine per commentare le cagate della Mediaset, per poi - subito dopo essersi rivisti tutta la stagione x dell'Isola dei Famosi - stroncare i film di Fellini o di Pasolini. Ecco, forse in casi di abuso estremo, si può dire che anche i reality possono essere dannosi.
Immagine
StingNumber1

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da StingNumber1 »

Karl ha scritto:I reality fanno perdere tempo che si potrebbe impiegare in cose utili, ma tutto sommato sono innocui.

I social invece sono dei veri e propri strumenti di controllo mentale, vedi lo scandalo Cambridge Analytica per le elezioni americane. E questa è solo una cosa venuta fuori, chissà quante altre ce ne sono che non verremo mai a sapere. Senza contare che sono un enorme luogo di proliferazione e diffusione delle teorie pseudo-scientifiche, dai no-vax alle scie chimiche, dal terrapiattismo al respirianesimo, e via dicendo. E quelli che ci credono non sono tutti degli idioti, c'è anche gente di intelligenza media che però non riesce a resistere a questo potere.

In ogni caso, al di là di un po' di semplicismo, è un bene leggere topic come questo, significa che qui si può respirare. Nel forum dov'ero prima ci avevano fatto un topic apposito da più di 200 pagine per commentare le cagate della Mediaset, per poi - subito dopo essersi rivisti tutta la stagione x dell'Isola dei Famosi - stroncare i film di Fellini o di Pasolini. Ecco, forse in casi di abuso estremo, si può dire che anche i reality possono essere dannosi.
Io nei reality show vedo : nudismo in diretta, parolacce, minacce di morte, razzismo, donne che urlano sull'uomo (e poi parliamo di eguaglianza ahah), voti falsi...MA È TUTTO FALSO ! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4711
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da TacitusKilgore »

Comunque con il gf vip, hanno mandato a puttane Mediaset extra, visto che lì fanno vedere la diretta 24 ore su 24.
Era uno dei canali che vedevo maggiormente appena avevo un po' di tempo, beccavo vecchie puntate di ciao Darwin, tira e molla, buona domenica e simili.
Non era meglio mandarlo sul 20 o sul 120 ,il vecchio Italia 2, che in questi 2 canali spammano praticamente solo serie tv spazzatura?
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44547
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da Colosso »

Su Italia 2 passano diversi cartoni animati interessanti, anche in prima visione. Di un canale che trasmette solo vecchi programmi di Mediaset invece si può anche fare a meno.
Immagine
StingNumber1

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da StingNumber1 »

Io spero che la Mediaset fallisca presto. Intanto, ho rimosso tutti i canali del Caimano sulle mie TV.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44547
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Reality Show, programmi MEDIASET, social ..la nostra ro

Messaggio da Colosso »

StingNumber1 ha scritto:Io spero che la Mediaset fallisca presto. Intanto, ho rimosso tutti i canali del Caimano sulle mie TV.
Ma no dai, dove potrei vedere Dragon Ball Super, i Simpson, Naruto, One Piece ecc. ?
Immagine
Rispondi