Vale ancora la pena seguire la TNA?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da nicola »

Mi chiedo: se un nuovo fan vi chiedesse se vale la pena seguire la TNA, voi cosa gli rispondereste?
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Io gli direi di sì. Nonostante viva in un periodo di confusione, ci sono comunque dei lottatori validissimi, che possono tirarti fuori il match a cinque stelle o interpretare le storyline in modo unico.
Kurt Angle (che resta il migliore), AJ Styles, James Storm, Bully Ray, Bobby Roode... non li trovi da altre parti.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da nicola »

Servatis a Maleficum ha scritto:Io gli direi di sì. Nonostante viva in un periodo di confusione, ci sono comunque dei lottatori validissimi, che possono tirarti fuori il match a cinque stelle o interpretare le storyline in modo unico.
Kurt Angle (che resta il migliore), AJ Styles, James Storm, Bully Ray, Bobby Roode... non li trovi da altre parti.
Io sto seriamente pensando di smettere, certo ci sono ancora cose interessanti, ma, non avendo a disposizione tempo infinito (anzi...) e dovendo fare delle scelte, mi sembra che altre federazioni stiano facendo assai meglio.
Avatar utente
Triple I
World Champion
Messaggi: 2625
Iscritto il: 19/10/2009, 11:37

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Triple I »

E' quello che mi sto chiedendo seriamente anche io, sto perdendo qualsiasi interesse verso questa federazione.
Non sono ancora riuscito a vedere BFG, e quando dico "riuscito" non lo dico a caso: lo scarso hype che già accompagnava questo evento si è unito alla (forte) sensazione che anche non vedendolo non mi sto perdendo nulla, e di conseguenza non mi va proprio di mettermi lì a perdere un paio d'ore per qualcosa che molto probabilmente mi annoierà e di cui dovrò passare più tempo a skippare che a guardare.
Inoltre è già da qualche settimana che mi guardo i vadi Impact distrattamente e quando capita, senza sentirne necessariamente il bisogno come invece mi succede sempre il martedì o al massimo il mercoledì per Raw.

Adesso come adesso se qualcuno me lo chiedesse la mia risposta sarebbe no, non ne vale la pena.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Titan Morgan »

Se, come stanno facendo adesso, alla TNA si accontentano di rimanere in piedi spendendo il minimo indispensabile, la risposta è no, perchè nessuno è mai diventato grande cercando di risparmiare il più possibile e limitandosi a "vivacchiare".
Se invece, dopo questa fase di transizione (sempre che si tratti di una fase di transizione), torneranno ad investire seriamente sul proprio futuro, allora potrebbe valere la pena continuare a seguirli.
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da T.C. the Punisher »

NO.
Avatar utente
TheSock92
World Champion
Messaggi: 1969
Iscritto il: 01/06/2012, 16:23
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da TheSock92 »

La mia risposta è si. La WWE è una grande società, ma la TNA per anni ci ha viziato con match spettacolari, è una società giovane ma rispetto a tante altre continua resiste in questo business rischioso e il più delle volte si è tolta un paio di soddisfazioni.
Have a Nice Day =)
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Luca PoiSoN »

Al momento no.

Prendiamo BFG per esempio, che dovrebbe essere il loro PPV di punta. Senza dubbio le azioni sul ring sono sempre mediamente buone, inutile negare questo, ma il wrestling è fatto anche di intrattenimento, di pathos, di saper calcolare quel momento in cui il pubblico esploderà in un boato per un momento indimenticabile.

Ad esempio, Chris Sabin ha vinto nuovamente il titolo X-Division in una maniera quantomeno rocambolesce, senza nessun pathos o climax...è arrivato lì su insieme ad altri due (tral'altro su una scala...alla faccia dell'ultimate x) ed è stato quello che l'ha staccata. Dov'è il momento da ricordare?

Prendiamo Roode e Angle. Grande match, fuori da ogni dubbio, ma dov'è la costruzione? La storia che ti dovrebbe far interessare al match? Angle, così come Roode non subiscono alcuna evoluzione nel personaggio...niente, nessuna minuscola virgola.

Andiamo al "RITORNO" di Abyss. C'è chi lo considerebbe un ritorno, un qualcosa di magico...beh sono due ca**o di anni che ci sorbiamo suo "Fratello" e nell'attesa abbiamo visto un Abyss fasullo interpretato da un altro (quindi se un giorno vorranno fare la storia in cui si scopre che Abyss e Park sono la stessa persona, mandi a fanculo sta storia) e lo abbiamo visto "ritornare" in altro paio di occasioni durante l'anno. Che senso ha? Ve lo dico io. Nessuno! Perchè una storyline che avrebbe dovuto concludersi un anno e mezzo fa ad esser buoni, è ancora viva e vegeta e non si appresta a sorpassare il pezzo in cui i "fratelli" si cercano ancora.

Eric Young è la star di un show con un buon seguito su Animal Planet (da noi su Discovery), potrebbero comunque sfruttare questa cosa in qualunque modo (maledizione, in WWE sanno capitalizzare ogni singola ospitata!!) ma no. Eric Young resta sempre uguale, allo stesso posto. Nessun cambio di gimmick o leggero cambio. E pensare che quando era a capo del World Elite aveva fatto vedere di cosa è realmente capace!

Parliamo di Ethan Carter? No, vero? Lasciamo perdere?

Parliamo di AJ Styles? Della gestione quantomeno folle degli A&E? Parliamo di ..SABIN? Dio mio per quanto riguardo Sabin non ricordo una costruzione di un personaggio così scellerata dai tempi di Billy Kidman che batte Hulk Hogan! Due mesi prima campione del mondo, due mesi dopo X Division. Wow wow wow... Così si costruiscono le star.

Come se prendessero Daniel Bryan in WWE e dopo un breve periodo da campione del mondo, te lo ributtano nel giro delle coppie di nuovo con Kane. A cosa sarebbe servito? A NULLA!

Parliamo della Carter heel? Copia spudorata del personaggio della "Billion Dollar Princess" Stephanie McMahon versione invecchiata? Sul serio non si è capace di pensare a qualcosa di meglio?

Parliamo di Sting? Che nel PPV più importante della TNA lo fanno uscire fuori con una maglia del mercato, con un costume che mi vergogno quando lo guardo, che perde contro Magnus (che ci può anche stare, ma sicuramente con molto più sforzo!).
Magnus che ha ancora l'inizio della musica di ingresso dei British Invasion ...targati 2007? Quelle cose che non si capiscono se sono cornamuse o ...boh... quel rumore che c'è prima della sua canzone!
Che è vestito ancora come un Rookie senza ALCUNA caratterizzazione! Minchia buttategli una ca**o di Union Jack nelle mutande! Caratterizzatelo maledizione!!!!!

Certo, nel frattempo c'è stata l'ottima costruzione del personaggio di Bully Ray e non disdegno per niente Manik, ma la storia recente della TNA è fatta solo di roba da dimenticare e dimenticabili...

Io sinceramente, meno guardo la TNA e meno mi incazzo....perchè questa federazione una volta era la mia preferita ed ora si è ridotta a questa merda. Spero che AJ Styles lasci veramente la compagnia per trasferirsi in WWE. Ci spero troppo!
Immagine
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da WCW_4_Life »

Luca PoiSoN ha scritto:
Parliamo della Carter heel?
A me non dispiace il pischello. Quantomeno ha una finisher assassina.... :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Luca PoiSoN »

È la stessa identica finisher utilizzata da Dean Ambrose in WWE.
Immagine
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da WCW_4_Life »

Chi?! Sai che non guardo la WWE, quindi per me ogni cosa è nuova :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da nicola »

Riflettendo più a mente lucida, le ultime mosse della TNA mi hanno convinto di continuare a seguire la federazione. :)
Mi sembra che si stia andando nella direzione giusta. :)
Avatar utente
Taigermen
World Champion
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Taigermen »

In generale mi viene da dire ancora sì, nonostante i diversi errori commessi il lottato e alcune storyline continuano a essere molto meglio della media WWE
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Rated R Superstar »

Penso che con la mossa di AJ Styles forse attireranno spettatori, o almeno, io ne sono intrigato perchè mi sono piaciute le 2 Summer of Punk.
Immagine
Avatar utente
Vflorio17
Main Eventer
Messaggi: 824
Iscritto il: 16/06/2013, 20:39
Località: Napoli

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Vflorio17 »

Rated R Superstar ha scritto:Penso che con la mossa di AJ Styles forse attireranno spettatori, o almeno, io ne sono intrigato perchè mi sono piaciute le 2 Summer of Punk.
Mah fare una storyline così simile a quella di punk, col campione che va via e torna dopo un torneo per assegnare il titolo, mi da l'impressione di mancanza di idee. Tra l'altro, senza discutere le abilità on ring di Aj, a livello carismatico non è punk e, qualsiasi sia il suo futuro avversario, non avranno mai lo stesso hype di cena vs punk a summerslam. Non so dirti quanto bella sarà questa faida, ma io preferisco sempre l'originalità
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Titan Morgan »

Vflorio17 ha scritto:Mah fare una storyline così simile a quella di punk, col campione che va via e torna dopo un torneo per assegnare il titolo, mi da l'impressione di mancanza di idee.
Però c'è una sostanziale differenza tra la storyline di CM Punk e quella di AJ Styles... CM Punk minacciò di andarsene, ma di fatto rimase sempre alla WWE.
AJ Styles invece se ne è andato veramente (nella storyline) e nelle prossime settimane difenderà il titolo mondiale TNA (che è ancora in suo possesso) in altre federazioni internazionali, pare la AAA in Messico e la Wrestle-1 di The Great Muta in Giappone. Questo la WWE non avrebbe potuto mai farlo, visto che preferisce rimanere un circolo chiuso.
Poi va beh, ci sarebbe da discutere se un wrestler come AJ Styles che di fatto dalla TNA ha avuto tutto (5 titoli mondiali, 5 titoli Tag-Team, 6 titoli X-Division, 2 titoli TV e tutto il resto...), abbia il diritto di prendersela con Dixie Carter per non avergli mai concesso delle occasioni ( :shock: ), ma questa è un'altra storia...
Immagine
Avatar utente
Vflorio17
Main Eventer
Messaggi: 824
Iscritto il: 16/06/2013, 20:39
Località: Napoli

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Vflorio17 »

Titan Morgan ha scritto:
Vflorio17 ha scritto:Mah fare una storyline così simile a quella di punk, col campione che va via e torna dopo un torneo per assegnare il titolo, mi da l'impressione di mancanza di idee.
Però c'è una sostanziale differenza tra la storyline di CM Punk e quella di AJ Styles... CM Punk minacciò di andarsene, ma di fatto rimase sempre alla WWE.
AJ Styles invece se ne è andato veramente (nella storyline) e nelle prossime settimane difenderà il titolo mondiale TNA (che è ancora in suo possesso) in altre federazioni internazionali, pare la AAA in Messico e la Wrestle-1 di The Great Muta in Giappone. Questo la WWE non avrebbe potuto mai farlo, visto che preferisce rimanere un circolo chiuso.
Poi va beh, ci sarebbe da discutere se un wrestler come AJ Styles che di fatto dalla TNA ha avuto tutto (5 titoli mondiali, 5 titoli Tag-Team, 6 titoli X-Division, 2 titoli TV e tutto il resto...), abbia il diritto di prendersela con Dixie Carter per non avergli mai concesso delle occasioni ( :shock: ), ma questa è un'altra storia...

Non per fare il pignolo :P ma in storyline punk se ne andò a tutti gli effetti, con triple h che lo rimise sotto contratto dopo vari screzi anche in pubblico ("se vuoi il mio numero puoi chiederlo a tua moglie" mi sembra disse punk). In ogni caso apprezzo molto le difese altrove e speravo che in qualche modo punk all'epoca coinvolgesse la Roh, cosa impossibile. Il vero problema per me è che se proprio si deve trovare il volto della federazione in Tna, cosa che per me non ha, potrebbe essere lo stesso styles, che quindi si troverebbe ad affrontare in un ipotetico (ma probabile) champion vs Champion match contro un avversario che avrebbe una posizione inferiore a lui (ad esempio Roode o Storm) oppure lo stesseo Ray, che non dovrebbe partecipare al torneo, che non è mai stato eletto a campione della dirigenza della Carter. Forse l'unico che si potrebbe paragonare a cena in wwe è Sting, ma non avrebbe senso visto che non può più avere match per il titolo.
Immagine
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da WCW_4_Life »

https://www.worldofwrestling.it/index.ph ... &ide=28238

Dopo questa notizia, se verificata, c'è eccome motivo di vedere la TNA, se non altro perchè VIACOM con tutta la sua potenza mediatica potrebbe veramente portare la TNA ad essere una preoccupazione per VKM... un po' come fece AOL nei '90...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Titan Morgan »

Vflorio17 ha scritto:Non per fare il pignolo :P ma in storyline punk se ne andò a tutti gli effetti, con triple h che lo rimise sotto contratto dopo vari screzi anche in pubblico ("se vuoi il mio numero puoi chiederlo a tua moglie" mi sembra disse punk).
Va beh, ma per quanto tempo se ne andò? Una settimana? Adesso non ricordo bene, ma era palese che il suo contratto con la WWE in realtà fosse già stato rinnovato, anche perchè CM Punk, nonostante le minacce, non si presentò mai in nessuna altra organizzazione... invece pare che AJ Styles difenderà davvero la sua cintura in giro per il mondo e questo rende il tutto molto interessante. ;)
Immagine
Avatar utente
Vflorio17
Main Eventer
Messaggi: 824
Iscritto il: 16/06/2013, 20:39
Località: Napoli

Re: Vale ancora la pena seguire la TNA?

Messaggio da Vflorio17 »

Titan Morgan ha scritto:
Vflorio17 ha scritto:Non per fare il pignolo :P ma in storyline punk se ne andò a tutti gli effetti, con triple h che lo rimise sotto contratto dopo vari screzi anche in pubblico ("se vuoi il mio numero puoi chiederlo a tua moglie" mi sembra disse punk).
Va beh, ma per quanto tempo se ne andò? Una settimana? Adesso non ricordo bene, ma era palese che il suo contratto con la WWE in realtà fosse già stato rinnovato, anche perchè CM Punk, nonostante le minacce, non si presentò mai in nessuna altra organizzazione... invece pare che AJ Styles difenderà davvero la sua cintura in giro per il mondo e questo rende il tutto molto interessante. ;)

Si ma infatti parlavo in chiave storyline, anche perché penso che Aj alla fine del torneo per il titolo tornerà in federazione. È l'ipotesi più papabile no?
Immagine
Rispondi